banda http://blografando.splinder.com

giovedì 5 giugno 2008

Aurelio Mancuso scopre che la Carfagna è di destra.

GAY PRIDE/ MANCUSO: CARFAGNA?DIALOGO OK MA DIVERSA DA POLLASTRINI. "Bene modifiche a norme anti discriminatorie sul posto di lavoro".
(Apcom) "L'annuncio del ministro Mara Carfagna di voler presentare un provvedimento per contrastare l'odio omofobico è interessante, attendiamo di conoscere il contenuto della proposta". Lo afferma in una nota Aurelio Mancuso, presidente dell'arcigay, spiegando che "il ministro Mara Carfagna è ritornata oggi, con una dichiarazione, sulla questione del negato patrocinio al Pride nazionale di Bologna del 28 giugno. Ribadiamo ancora una volta che la richiesta riguardava le manifestazioni culturali e non il corteo e, in questo senso, non è vero che l'ex ministro Barbara Pollastrini si sia comportata allo stesso modo".
"L'apertura di Carfagna, che ha annunciato tra l'altro lo studio e la presentazione in tempi rapidi di una normativa che si occupi dei reati d'odio contro le persone gay e lesbiche, non può fare altro che piacere. Stiamo ora in attesa - prosegue Mancuso - di capire come verrà formulato questo studio e se, in qualità di associazione che si occupa della difesa e della promozione dei diritti dei gay e delle lesbiche, verremo ascoltati rispetto alla stesura di questo studio. Abituati e disillusi come siamo stati da diversi governi rispetto agli annunci che poi si sono dissolti nelle Aule parlamentari, manteniamo una motivata diffidenza, che speriamo possa essere fugata dai fatti".
"Intanto - conclude il presidente dell'Arcigay - registriamo positivamente l'approvazione definitiva del decreto-legge 8 aprile 2008, n. 59 recante disposizioni urgenti per l'attuazione di obblighi comunitari e l'esecuzione di sentenze della Corte di giustizia delle Comunità europee, che modifica le norme antidiscriminatorie sul posto di lavoro, si prefigura come un atto importante".
---

Ndr. Ma riusciamo a renderci conto in che mano sono i gay italiani? E' grottesco comparare la Carfagna e la Pollastrini...

Sphere: Related Content

Nessun commento: