banda http://blografando.splinder.com

sabato 19 aprile 2008

Mieli attaccato, Arcigay Roma protesta.

(Un voto gay) Sinceramente non capisco. Il Mieli subisce un deplorevole attacco da vandali, forse fascisti, e l'Arcigay Roma protesta al Colosseo. Manifestazione contro tutte le forme di intolleranza che salta fuori proprio all'indomani del raid al Mieli.
Non voglio pensara male, ma sul serio non capisco...
Poi subentra la malizia: Marrazzo avrà chiamato la Praitano per comunicargli questa manifestazione o era troppo indaffarato anche a sto giro?
---

Sciacallaggi
(Une belle histoire) Ancora riguardo al raid di ieri al Mario Mieli...sono rincuorato dal fatto che quanto accaduto abbia smosso un pò gli animi... e nel caso dei commenti al post precedente fortunatamente ho visto non solo degli amici e dei frequentatori di questo blog. Sì, effettivamente, come diceva qualcuno, anche io credo che non sia una coincidenza il fatto che quest'aggressione sia arrivata immediatamente dopo le elezioni dello scorso fine settimana. E mentre in Tv (mi sembra) il fatto è passato come al solito inosservato, i due candidati al Campidoglio non hanno fatto mancare la loro solidarietà. E ci sarebbe mancato altro. Però vorrei ricordare a colui che occuperà la poltrona di sindaco dalla fine di Aprile che non abbiamo bisogno di solidarietà. Abbiamo bisogno di sicurezza e sicurezze. Abbiamo bisogno che una città come Roma non veda più accadere cose come queste che si stanno ripetendo con una frequenza sconcertante. Intanto stasera, tornando a casa, mi è capitato di leggere di una manifestazione in via San Giovanni, una notizia che è stata riportata anche da qualche quotidiano online. Avevo dato per scontato che ad organizzarla, visto l'accaduto, fosse stato lo stesso Circolo Mario Mieli. Grazie a lui invece ho poi scoperto che la regina dei palchi improvvisati, la vedette dei "sit-in senza sit" sig. Fabrizio Marrazzo, (ancora!) presidente di Arcigay Roma, avrebbe colto la palla al balzo per un comizio che credo si stia tenendo proprio ora mentre scrivo. Che se poi sta andando a finire come l'ultimo, trasformatosi in un fantastico tête à tête con la signorina Helena Velena che gli urlava dietro aizzandogli giustamente la folla contro, sarebbe stato da andarci solo per gustarsi la scenetta e farsi quattro risate. Non che il fatto che ora Arcigay Roma organizzi manifestazioni PER il Mario Mieli non faccia già ridere di suo eh!

A proposito: ma secondo voi qualcuno ad Arcigay Roma si sarà ricordato di "avvertire" i diretti interessati che si sarebbe svolta una manifestazione indetta in loro solidarietà?

NB: come scritto qui il Circolo, anzichè organizzare una manifestazione in strada ed in piazza, mercoledì 23 Aprile a partire dalle 17 aprirà simbolicamente le sue porte a "chiunque voglia parlare, incontrarsi, discutere o semplicemente salutarsi".

Sphere: Related Content

Nessun commento: