banda http://blografando.splinder.com

martedì 4 marzo 2008

Spagna. Con il 51-53% Zapatero vince il duello in tv con Rajoy.

(Mps) Il premier socialista spagnolo Josè Luis Zapatero ha vinto anche il secondo 'duello Tv' contro lo sfidante del Partido popular Mariano Rajoy in vista delle elezioni di domenica prossima in Spagna, e con un margine più ampio di quello ottenuto nello scontro precedente.
E' quanto emerge dai sondaggi resi noti da diversi media spagnoli al termine del faccia a faccia, secondo cui Zapatero avrebbe aumentato notevolmente il suo margine di preferenze rispetto alla scorsa settimana.
I primi sondaggi diffusi dalle due principali televisioni private che hanno trasmesso il dibattito (la 'Cuatro' e la 'Sexta') hanno indicato una chiara vittoria di Zapatero, con percentuali molto simili: rispettivamente il 51% e il 49% dei telespettatori crede che abbia vinto il premier contro il 29% per Rajoy. Il vantaggio del capo del governo in carica è cos aumentato di quasi 10 punti
Secondo un sondaggio realizzato dall'istituto Metroscopia per il quotidiano di centrosinistra 'El Pais', Zapatero avrebbe vinto invece per il 53% degli intervistati, contro il 38%.
Anche un sondaggio realizzato dalla 'Sigma Dos' per il quotidiano di centrodestra 'El Mundo' attribuisce la vittoria a Zapatero, ma con un margine un po' meno ampio: 49% contro il 40,2% che si è espresso a favore di Rajoy.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: