(Mps) Il premier socialista spagnolo Josè Luis Zapatero ha vinto anche il secondo 'duello Tv' contro lo sfidante del Partido popular Mariano Rajoy in vista delle elezioni di domenica prossima in Spagna, e con un margine più ampio di quello ottenuto nello scontro precedente.
E' quanto emerge dai sondaggi resi noti da diversi media spagnoli al termine del faccia a faccia, secondo cui Zapatero avrebbe aumentato notevolmente il suo margine di preferenze rispetto alla scorsa settimana.
I primi sondaggi diffusi dalle due principali televisioni private che hanno trasmesso il dibattito (la 'Cuatro' e la 'Sexta') hanno indicato una chiara vittoria di Zapatero, con percentuali molto simili: rispettivamente il 51% e il 49% dei telespettatori crede che abbia vinto il premier contro il 29% per Rajoy. Il vantaggio del capo del governo in carica è cos aumentato di quasi 10 punti
Secondo un sondaggio realizzato dall'istituto Metroscopia per il quotidiano di centrosinistra 'El Pais', Zapatero avrebbe vinto invece per il 53% degli intervistati, contro il 38%.
Anche un sondaggio realizzato dalla 'Sigma Dos' per il quotidiano di centrodestra 'El Mundo' attribuisce la vittoria a Zapatero, ma con un margine un po' meno ampio: 49% contro il 40,2% che si è espresso a favore di Rajoy.
---
Alle Europee con lo sbarramento al 5%. Barricate da sinistra.
-
(Panorama) Liste bloccate, con parità di genere, sbarramento al 5% e dieci
circoscrizioni.Queste sono le caratteristiche del testo base di riforma
della le...
Nessun commento:
Posta un commento