banda http://blografando.splinder.com

martedì 4 marzo 2008

Alessandro Fullin spiega in un libro come fidanzarsi con un uomo (e senza il disturbo di essere donna...).

"(...) Innanzi tutto, il matrimonio è una questione di stile.
Se non potete eguagliare i miei amici della Scozia, chehanno mandato un invito in confronto al quale quello di Carlo e Diana sembrava comprato da Buffetti, sentitevi almeno un po’ famiglia reale. E fate le cose con un certo bon ton (quanto odio questa espressione).
Il che non significa scopiazzare le regole che una nota conduttrice televisiva ha dato alle stampe al fine di sollevare il livello dei propri ascoltatori, imbarbariti dai suoi stessi programmi. Bensì procedere con ordine.

Intanto, cari lettori, se non siete riusciti a dichiarare il vostro amore sui gradini di un castello gotico e avete saltato i preamboli finendo avvinghiati in una dark room prima ancora di esservi presentati, c’è sempre modo di recuperare. Un tardivo corteggiamento lascerà forse basito il vostro fidanzato, ma non sarà inappropriato. Ed è sicuramente necessario. Ricordate che non volete sposarlo per ottenere la cittadinanza inglese - o almeno non solo. Allora date libero sfogo alla Candy Candy murata sotto il cinismo urbano! E siccome siete omosessuali, quindi creativi, l’originalità è di rigore. Al mazzo di rose rosse accompagnato da un astuccio blu della migliore gioielleria della città preferite, a sorpresa, un mazzo di astucci corredato da un solo, evocativo petalo rosso. Invece di un viaggio sull’aereo privato per raggiungere la Scala, palco reale, con dichiarazione sulle note finali dell’aria del "Vincerò", stupitelo con una visita ai box della Ferrari durante le prove del Gran Premio di Monza. E quando vi chiederà: “Sei diventato completamente pazzo?”, rispondete: “Sì, pazzo d’amore”. Il risultato finale dipende un po’ da voi: comunque giocatevela come dei virili guerrieri, o in mancanza d’ispirazione, almeno come delle intrepide amazzoni.

Per esempio, volete ignorare che c’è un giorno dedicato agli innamorati? Solo i cuori di pietra, lasciati settecento volte e sempre sul più bello, possono dichiararsi insensibili a un invito a cena per San Valentino. Quindi, se quella sera decideste di stappare lo champagne millésimé e fargli trovare l’anello sul fondo del flute, rendete il momento ancora più memorabile regalando un simpatico gattino rosa fumé, o una coppietta di pappagallini inseparabili nei toni della sua tappezzeria, recapitati al tavolo da un cameriere in livrea e sotto una coppa d’argento.
Qualora il fidanzato sopportasse tutto ciò senza saltare sul primo aereo per Timbuctu, avrete
buone probabilità di restare insieme per il resto della vita. Diversamente, almeno c’avete provato. E alla grande! Perchè siete ragazzi moderni, certo, ma vi piace fare le cose un po’ all’antica. Vi piace l’idea del corredo nuziale, del servizio di porcellane di Limoges, della cristalleria Baccarat, del set di dildo in silicone smaltato.
Cosa c’è di male ad acquistare ai saldi quei cliché culturali vintage che avete sempre lasciato alle coppie eterosessuali (e di cui loro, oggidì, volentieri si disfano)? La maggior parte degli amici gay penserà che siete fuori, perchè in fondo giocano al ribasso e si accontentano di storie che durano meno di un trailer.
Voi avete scritto il film per intero. E siete decisi a girarlo. (...)"

Federico Chiara.
---
Come fidanzarsi con un uomo senza essere una donna
di Alessandro Fullin
Con postfazione di Federico Chiara.
Mondadori Editore (euro 14.00)

Sphere: Related Content

Nessun commento: