banda http://blografando.splinder.com

martedì 19 febbraio 2008

Roma. Incendio del "Coming Out". E' dolo? Le foto.

Stanotte è stato incendiato il Coming Out, locale gay in via San Giovanni in Laterano, nei pressi del Colosseo. Il danno è stato notato stamattina dai proprietari. Non tutto il locale è stato danneggiato, ma solamente una parte (da quello che ho capito, si tratta dell’area a ridosso delle serrande). Indagini sono in corso da parte delle forze dell’ordine. L’ArciGay ipotizza la matrice dolosa, e preannuncia per venerdì alle 22.30 un sit-in. “È un gesto orribile che ci sconvolge ma non ci spaventa - dice Arcigay Roma - colpire il Coming Out, che è tra i luoghi simbolo per la comunità gay romana e cuore della Gay Street di via di San Giovanni in Laterano, vuol dire ostacolare la visibilità delle persone lesbiche, gay e trans, costringendoci all’anonimato e al silenzio. Da tempo abbiamo denunciato azioni omofobe contro la gaystreet”.

Gli incendi ai locali sono sempre un bruttissimo segnale.
---

(Agi) Incendio nella notte, probabilmente doloso, al locale 'Coming Out', storico punto di ritrovo della comunita' gay di Roma.

E' la denuncia dell'Arcigay romana, secondo cui l'episodio "e' un gesto orribile che ci sconvolge ma non ci spaventa.

Colpire il Coming Out, che e' tra i luoghi simbolo per la comunita' gay romana e cuore della Gay Street di via di San Giovanni in Laterano, vuol dire ostacolare la visibilita' delle persone lesbiche, gay e trans, costringendoci all'anonimato e al silenzio,da tempo abbiamo denunciato azioni omofobe contro la GayStreet, la strada in prossimita' del Colosseo dove da anni si radunano migliaia di Lesbiche Gay".

Non e' il primo segnale intimidatorio, ricorda Fabrizio Marrazzo, presidente Arcigay Roma: tuttavia, "la GayStreet di Roma e' diventata un simbolo di civilta' e contatto tra la citta' e la nostra comunita', non ci faremo impaurire da tali azioni e chiediamo il supporto della Polizia e delle autorita' locali per garantire la sicurezza dei nostri locali e dei cittadini lesbiche, gay e non solo che frequentano tale strada".

Venerdi' 22 alle 22.30 e' stata promosso da Arcigay un sit-in di protesta. Solidarieta' ad Arcigay viene espressa da Giulia Rodano, assessore regionale alla Cultura, secondo la quale "se le indagini confermeranno la matrice dolosa di quanto accaduto, l'incendio del locale coming-out rappresenta l'ennesimo campanello d'allarme di quell'attacco ai diritti individuali e al rispetto democratico delle diversita' che sta contrassegnando, purtroppo, il clima sociale e politico degli ultimi mesi", e dal consigliere regionale del Pd Enzo Foschi,che annuncia la sua adesione al sit in di venerdi'.

Sphere: Related Content

1 commento:

wolf ha detto...

io stasera vado li davanti al coming out e magari mi porto una birra da casa, ma vado a passar serata come ho fatto tante volte...
vorrei che lo facessimo in tanti/e per non farci schiacciare da un incendio e dalle ipocrisie, da un mondo vatican/omofobo e da tutto il resto!
io stasera alle 22 saro' li con il mio cane a bere birra e fare 4 chiacchiere con chiunque vorra' partecipare.

non lasciamo da sole le ragazze del coming out!