banda http://blografando.splinder.com

martedì 19 febbraio 2008

Provocazioni. Franco Grillini promosso a "Sindaco d'Italia". Dopo Bologna si candida anche a Roma.

Anche alle comunali di Roma liste e simbolo socialista.
Grillini candidato sindaco per dar voce ai laici.

(Partito socialista) “Come per il Parlamento anche per Roma i socialisti non mancheranno all’appuntamento ellettorale presentando il loro simbolo e la loro lista”. È quanto afferma Rapisardo Antinucci, parlamentare romano del Partito socialista.
“Nello scontro per il sindaco della capitale, così come si sta profilando – aggiunge Antinucci – penso che sarebbe giusto dare ai i romani la possibilità di poter votare per un candidato che sia veramente in grado di rappresentare i valori del socialismo riformista, laico e libertario che altrimenti non troverebbero voce. Per questo, tra Rutelli e Ferrara, noi socialisti – conclude Antinucci – ci vedremmo bene come candidato a Sindaco, Franco Grillini”.
Da parte sua il deputato socialista Grillini commenta così la candidatura di Rutelli: “Ma perché un laico dovrebbe votare per Rutelli a Sindaco di Roma? Per il Rutelli che ha ritirato il patrocinio del Comune al World pride, per il Rutelli che ha candidato e fatto eleggere la signora del cilicio che ha votato contro il proprio governo negando al fiducia sull'antiomofobia e ha definito i gay come devianti, per il Rutelli della legge 40. Rutelli per un laico è invotabile”.
“E non ci si dica - ha proseguito Grillini - che è meglio Rutelli della destra perché onestamente non capiamo dove stia la differenza. Roma non deve e non può diventare una dittatura clericale. Occorre che nasca un polo laico, socialista, liberale, radicale, libertario che si opponga alle 'destre' romane che si confrontano per il Campidoglio. Occorre dimostrare che Roma non è papalina e baciapile. Occorre - ha concluso - far capire che Roma non può diventare come Riad o come Teheran dove domina la sharia. La riscossa laica deve partire anche da Roma”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: