banda http://blografando.splinder.com

lunedì 7 gennaio 2008

Il caso Don Gelmini. Comunità Incontro: c’è chi grida al complotto.

Secondo un legale di uno degli accusati, la solidità economica dell’organizzazione farebbe gola a molti che vedrebbero con favore i “guai” di Don Pierino Gelmini.

L’avvocato Manlio Morcella, delegato all’ informazione della Comunità Incontro e difensore di uno dei collaboratori di Don Pierino Gelmini nel procedimento penale nel quale quest’ ultimo è accusato di molestie sessuali, ha scelto le pagine odierne del “Corriere dell’ Umbria” per rilanciare l’ipotesi del complotto. Una ”uscita” che sicuramente creerà qualche imbarazzo anche negli ambienti ecclesiastici. Ci sono, sulla Comunità Incontro di Don Pierino Gelmini, che è una realtà economica molto salda - ha affermato l’avvocato -“da tempo interessi e mire, da ogni ambito, sia laico che ecclesiale… non già per sussidi pubblici ricevuti, quanto soprattutto per la straordinaria capacità del suo fondatore e dei suoi amministratori”.
Secondo l’avvocato la Comunità Incontro avrebbe contribuito a salvare circa 300 mila individui. Una cifra che viene raffrontata, in modo apparentemente improprio, col numero degli accusatori.

Sphere: Related Content

Nessun commento: