Il premier è atteso nei prossimi giorni nella cittadina. Il sindaco Romano Speranza: ll presidente del Consiglio mi ha promesso che verificherà i passi avanti sulla differenziata.
(Il Corriere del Mezzogiorno) Vacanza (probabile) a Palinuro per il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Ma non solo. Nel comune cilentano, insieme al premier, potrebbe arrivare anche il ministro per le Pari Opportunità Mara Carfagna. L’ipotesi è suffragata dalle parole del sindaco della nota località balneare della costiera cilentana. «Il presidente Berlusconi - ha spiegato il primo cittadino di Centola-Palinuro, Romano Speranza - mi ha promesso che nei prossimi giorni sarà a Palinuro per verificare di persona gli sforzi dell’amministrazione sulla raccolta differenziata».
Una visita istituzionale, dunque, per fare il punto della situazione sull'emergenza, ma che potrebbe anche assumere i toni di un piaceviole soggiorno. La promessa, anticipata da un articolo del quotidiano «La Città» di Salerno, sarebbe stata strappata al presidente del Consiglio venerdì scorso durante la visita a Napoli, in occasione dell’incontro di Berlusconi con i sindaci campani.
In quella circostanza Speranza sarebbe intervenuto per sottolineare l’impegno dei cittadini e dell'amministrazione di Palinuro per incrementare la raccolta differenziata. «L’ho invitato a verificare di persona i progressi fatti negli ultimi mesi - prosegue Speranza - e lui mi ha promesso che avrebbe trascorso qualche giorno da noi». Speranza ha anche annunciato che insieme a Silvio Berlusconi potrebbe giungere il ministro Mara Carfagna. «È una salernitana doc. Saremmo molto onorati di ospitarla per tutto il tempo che vuole».
-
Nessun commento:
Posta un commento