banda http://blografando.splinder.com

venerdì 8 agosto 2008

Alunna all'alba, prostituta al tramonto. 'Vi racconto i miei tre anni a Berlino'.

(Affari italiani) Ha lavorato duro per pagarsi gli studi. Lo ha fatto per ben tre anni. A Berlino. Ogni sera. Pagando puntualmente le tasse. La sua storia sarebbe sostanzialmente comune, non foss'altro per il lavoro in questione: la prostituta. In un night club, per la precisione. Così oggi, con 25 anni e due figli sulle spalle, Sonia Rossi, giovane studentessa italiana, racconta in un libro i suoi anni a Berlino divisa tra l'università e il bordello. 'Fucking Berlin' (Fottendo Berlino) il titolo piuttosto eloquente dell'opera, edita da Ullstein (265 pagine, 8,95 euro).

Sonia scrive del suo arrivo nella capitale tedesca all'età di 20 anni, per iscriversi alla facoltà matematica dell'Università Humbolt. Quindi il primo lavoro come cameriera in un ristorante. Accenna alla scarsezza dei soldi che le davano, sufficienti a mala pena per pagarsi l'affitto. "Odiavo essere perennemente al verde - spiega - Da bambina non mi mancava niente, non sono abituata a risparmiare". Così inizia la sua doppia vita, prima come spogliarellista online, poi come massaggiatrice in un centro estetico e infine come prostituta part-time in un bordello.

Un lavoro che ha condotto per tre anni, e che le ha permesso di guadagnare bene, consentendole una vita diurna da studentessa universitaria. "Questo è un lavoro molto lucrativo per qualsiasi donna capace di superare le proprie inibizioni" spiega la ragazza. Che ora, finalmente, vede realizzato il sogno della sua vita: quale? Diventare una scrittrice, ovvio.

Sphere: Related Content

Nessun commento: