I blog naturisti: operazione Controriforma. I nudisti scoraggiati dai controlli dei vigili: 12 denunce a inizio luglio, altre 7 a fine mese per atti contrari alla pubblica decenza.
(Luca Angelini - Il Corriere della Sera) MANERBA DEL GARDA (Brescia) — Quattro euro per l'intera domenica. Coi prezzi che girano da queste parti, lasciare l'auto nell'unico parcheggio dei dintorni è, tutto sommato, un affare. Soprattutto se, come dicono, in quello spiazzo verde davanti al bar puoi posteggiare anche le inibizioni. Da lì alla spiaggia, però, manca ancora un quarto d'ora buono a piedi, giù per sentieri ripidi e pieni di rocce, buche e radici che sporgono. Un percorso a prova di pigri vacanzieri in infradito o zoccolo alto. Insomma, chi va alla spiaggia della Rocca di Manerba, giusto dentro il parco naturale, un buon motivo deve averlo. D'accordo, il Garda, qui, è bello come forse da nessun'altra parte. Ma il motivo non dev'essere quello.
Perché, a dar retta alle cronache, in quest'angolo di paradiso s'è installata da anni una succursale di girone infernale. Ramo lussuriosi. Dodici denunce a inizio luglio. Altre sette a fine mese. Il reato? Sempre quello: atti contrari alla pubblica decenza. Gay, nudisti, scambisti, guardoni, esibizionisti. S'è scritto di tutto, sugli habitué della Rocca. In spiaggia, una conferma e una sorpresa: ci sono meno donne che a un'assemblea di camionisti, ma i bagnanti sono praticamente tutti vestiti. «Tessili», come i nudisti bollano quelli del costume da bagno. L'inatteso revival della pudicizia non è casuale. Ogni weekend, confusi fra gli altri, ci sono bagnanti un po' speciali.
Alle Europee con lo sbarramento al 5%. Barricate da sinistra.
-
(Panorama) Liste bloccate, con parità di genere, sbarramento al 5% e dieci
circoscrizioni.Queste sono le caratteristiche del testo base di riforma
della le...
Nessun commento:
Posta un commento