banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 13 agosto 2008

Secondo uno studio il marchio Apple è tra i più "gay friendly".

Apple è un'azienda apprezzata dai gay.
L’agenzia di pubblicità Prime Access e la "media company" PlanetOut, che raccoglie diverse testate orientate al mondo omosessuale, hanno condotto un’indagine a campione per individuare i marchi considerati più "gay friendly" dai consumatori americani, omosessuali e non.

Nella classifica generata dall’indagine, Apple si posiziona al secondo posto con il 39 per cento delle segnalazioni della parte omosessuale del campione (scende al 23 per cento se si considera tutto il campione). E’ preceduta solo dalla rete televisiva Bravo Network, che ha avuto il 52 per cento delle segnalazioni, e a sua volta precede altre due reti televisive - Showtime e HBO - e altri marchi ben noti come Absolut, Levi’s e American Express.

I risultati dell’indagine non possono che far piacere a Cupertino: gli stessi commentatori di Prime Access sottolineano che i consumatori omosessuali sono fortemente portati ad acquistare dalle aziende che ritengono "amichevoli" e che, rispetto alla media generale, sono consumatori più fedeli e con una maggiore propensione all’acquisto.

Sphere: Related Content

Nessun commento: