banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 13 agosto 2008

Una iniziativa di Mario Cirrito: "Giusto detassare i premi olimpici?".

Qualcuno dice che dovrebbero zittirli; che i loro emuli francesi incassano 50 mila euro a medaglia aurea, i tedeschi 15 mila miseri euro e gli americani 25 mila dollari che fan più o meno 20 mila euro. E invece la Vezzali, D'Aniello e Quintavalle lamentano quella decurtazione a metà sui 140 mila euro incassati dopo la vittoria. "Non siamo mica calciatori", dicono in coro. E scoppia la polemica. Se ne dovrebbe occupare il Parlamento, magari con un fondo speciale del Tesoro a lasciare più soldi nelle tasche degli atleti, loro che affermano di portare in alto l'Italia. Qui in Italia paghiamo tutti più tasse di quel che dovremmo o vorremmo e se ne lamentano perfino chi le tasse non le paga o le paga un quarto.
Insomma, una polemica tutta italiota e gli italiani che si appassionano alle discipline olimpiche una volta ogni quattro anni.
Che fa li detassiamo questi ori, argenti e bronzi? Sì, ma poi, queste maledette tasse chi le paga? Solo io e il mio portinaio e la pensionata della Bovisa?
---


Ndr. Chissà cosa cerca Cirrito... noi non l'abbiamo capito. Vuol, forse essere ironico? Che fatica... Per quel che ci riguarda troviamo scandaloso tassare gli atleti olimpici, o meglio, i campioni olimpici.

Sphere: Related Content

Nessun commento: