banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 13 agosto 2008

Sciatteria e disorganizzazione. Quel "Mardi gras" tenuto nascosto in Versilia.

Concerti e show, ma l’evento non è pubblicizzato.

(Il Tirreno) Il Mardi Gras (ribattezzato dagli organizzatori “Friendly Versilia Night”) ha aperto i battenti domenica sera. La festa ha ospitato anche volti noti della politica (in primis l’ex parlamentare Franco Grillini) e del pentagramma italiano e internazionale, da Ambra Angiolini (che si è esibita ieri sera) a Paola e Chiara, oltre ad un simpatico mercatino e varie iniziative di contorno, tutte ideate e realizzate dai locali del lungomare torrelaghese.

Ma di tutto questo, lo scopriamo ieri, perfino gli abitanti della frazione pucciniana ne sanno poco o niente. Lungo le strade non ci sono manifesti o volantini che pubblicizzano l’evento, il sito che da sempre rappresenta la base telematica della manifestazione (www.friendlyversilia.it) riporta addirittura date errate (9-12 agosto) e indica un art-director, Fabio Canino, che tale non è più da parecchio tempo, come confermano gli stessi organizzatori. I vigili di Viareggio, in servizio ogni sera sul posto, non ricordano serate particolarmente intense dal punto di vista del traffico, e anche i cittadini confermano che di movimento, rispetto alle edizioni precedenti del Mardi Gras, sembra ce ne sia molto meno.

«Non abbiamo i numeri di una volta - conferma Regina Satariano - e avevamo già messo in preventivo un’edizione in tono minore. La stessa decisione di non presentare le serate con il marchio Mardi Gras, ma come Friendly Versilia Night, conferma ulteriormente la nostra volontà di fare del 2008 un’annata di transizione, per rilanciare la manifestazione con tutti i crismi il prossimo anno».

La gestazione del Friendly Versilia Night, in effetti, è stata parecchio travagliata: le date ufficializzate solo a luglio, la corsa last minute agli sponsor, qualche intoppo interno (Gay.it, che gestisce il sito di Friendly Versilia, ha chiuso il 1º agosto senza aggiornare le pagine del Mardi Gras) e la burocrazia del caso da risolvere in fretta. «L’amministrazione ci ha dato una grossa mano - aggiunge Regina - il rischio vero era non riuscire a fare la manifestazione, perché dalla Campania, dall’Emilia Romagna e dalla Sicilia in molti avevano già prenotato da tempo per partecipare alle serate». Stasera si chiude con “Il meglio di Miss Drag Queen”, esibizione delle protagoniste dell’ultimo concorso.

Sphere: Related Content

Nessun commento: