banda http://blografando.splinder.com

venerdì 1 agosto 2008

Italia 1. Summer Dreams, oggi ancora censura: Tagliato il bacio gay tra Nils e Alex. Il video.

(Blog a puntate) L’episodio si chiama il bacio. Ma di baci sulle spiagge di Summer Dream – Coeur Ocean in questa puntata non ne vediamo. Come mai questo titolo? Bè il bacio in questione è quello che la censura (ancora!) ha tagliato tra Nils e Alex. Si, si! Avete letto bene: i due si baciano dopo che Nils le ha prese da un gruppo di maneschi arrabbiati perché lui ha vinto la partita a beach volley. Nel filmato in basso trovate la scene tagliate ma in francese

E Alex preoccupato lo ha aspettato fuori la medicheria. “Come ti senti?” chiede Alex. “Sono stato meglio” risponde Nils. E sguardi hot parte il bacio. Ma tra i due è odio e amore. Infatti, prima di iniziare la sua partita, Alex fa il bello davati a Pierre e Mattéo denigrando il povero Nils. Ma i due mangiano la foglia: conoscono troppo bene Alex per non capire che è attratto da biondino.

Riassunto dell’episodio. Partitone di beach volley. Alex (Shafik Ahmad), Pierre (Raphaël Goldman) e Mattéo (Mickaël Trodoux) sono in spiaggia per partecipare al torneo. Alex vede Nils impegnato in una gara e gli grida: “Ognuno ha i suoi casini bello!”

Daphne (Caroline Guérin) consola Cinthya (Cyrielle Voguet) che piange perché Mattéo l’ha mollata. E le chiede come mai, e cosa sia accaduto e se la colpa non è del suo caratteraccio. Ammette, Cinthya, che certo un po’ di responsabilità è anche la sua e del fatto che non abbia detto immediatamente alla mamma (Patricia Malvoisin) di stare con Mattéo e che anzi , in fondo ha provato anche vergogna.

Daphne, dall’alto della sua ingenuità le consiglia di parlare con la madre e di confidarle cosa prova per Mattéo e del perché non voglia che si intrometta nella sua vita sentimentale. Verrebbe da dire, ma guarda da quale pulpito arriva la predica. E infatti Etienne (Mathieu Tribes), dal canto suo prosegue nel disegno malvagio nei confronti della cerbiattina Daphne.

Intanto, va in un agenzia di viaggi e si fa dire il prezzo del biglietto per Buenos Aires e guarda insistentemente una ragazza con un bambino. Il biglietto costa circa 1200 euro. Ringrazia a se ne va. Etienne chiama Daphne al telefono e che ha bisogno di vederla immediatamente, mentre Cinthya fa le prove del discorso che intende fare alla mamma.

Etienne dice a Daphne che deve partire nel giro di un paio di giorni per Buenos Aires e le confessa che è in un casino e che non ha soldi e che ha perso il lavoro, e che per quindici giorni con questa storia ha prso tutti in giro. E che un suo amico per toglierlo dai guai lo ospiterà a Buenos Aires in un ranch e gli offre anche un lavoro: così la molla dicendole che non ha altre soluzioni. E completa l’opera dicendole: “ Ti amo”. Daphne non si da per vinta e gli chiede: “ Ma com’è possibile che tu non possa ricominciare qui? Io ti seguirò ovunque tu vada”.

La mamma si scusa con Cinthya dicendole che forse ha forzato troppo le cose ma era nelle migliori intenzioni poiché per lei vuole solo la felicità. E le fa un dono: una collana di perle che fu regalata a Julia
(non si sa chi sia) per i suoi 18 anni. Ma riprende il discorso John e dunque tutte le buone intenzioni vanno a farsi benedire.

La partita sulla spiaggia prosegue. Nils è in bagno e incrocia Alex. “ Ma allora mi segui?” dice il biondino. Daphne confida a Cinthya i suoi dubbi sulla partenza per l’Argentina. Ma Cinthya che neanche immagina quale piano ci possa essere dietro, consiglia la cugina di seguire il suo cuore. E dunque va da lui a dargli la bella notizia: lo seguirà in Sud America. Intanto sulla spiaggia la partita prosegue.

Alex e Mattéo sono stati battuti e la finale la gioca la squadra di Nils, ma qualcuno della squadra avversaria iniza a rompere le scatole sulla presunta irregolarità dell’arbitro. (scene tagliate dei ragazzi che gareggiano). E infatti, un tizio sulla spiaggia si lamenta con Alex perché danno troppi punti a Nils e al suo compagno. Alex inizia a sentirsi toccato nel vivo e risponde male difendendo Nils.

Daphne prova a rintracciare al telefono il padre per comunicargli la sua decisione di partire. Nel retro delle cabine lo scocciatore aggredisce con un pugno Nils ma interviene Alex. Purtroppo Nils è ferito ad un sopracciglio ed entra in infermeria per farsi medicare (scene tagliate).

John ha deciso di lasciare Ile Ré e va a salutare Cinthya e molto carinamente le chiede se va tutto bene.Cinthya reagisce in maniera positiva. I due si sono capiti. Ma la mamma si arrabbia con lei perché John è andato via. E’ la resa dei conti tra le due. Cinthya gliele canta e anche pesantemente: “ Ti sei messa in mezzo. Lo hai fatto scappare tu. Non io. Nessuno può decidere dei miei amori. I sentimenti non si pagano” . E le restituisce la collana di perle. La mamma reagisce malissimo e la caccia via di casa dicendole che da ora in poi si dovrà arrangiare da sola e che non riceverà neanche un centesimo. Cinthya va al camping con le sue valigie. Ma non ci sono più bungalow e non le resta che affittare una tenda.

Alex aspetta che Nils sia medicato e si avvicina (taglio) e gli chiede. “ Come va?” e Nils risponde: “ Sono stato meglio” e si baciano (taglio).

Pierre va al bar dove oramai lavora con Victoria. Daphne lo cerca e gli chiede se lavori li e gli accenna al fatto che intende “cambiare aria”, ma non gli dice né perché ne con chi. E Pierre senza conoscere i dettagli le dice.” Fai quello che senti”. Cinthya, intanto se la spassa al camping e gioca a bocce con gli altri ospiti.

Etienne e Daphne si incontrano nell’agenzia di viaggio. E inizia la pantomima della prenotazione dei biglietti per Buenos Aires. Lui non ha soldi e Daphne si offre di pagargli il biglietto considerandolo un prestito. Lui fa finta di mortificarsi ma accetta e mentre l’operatrice inizia a prepararli arriva una telefonata sul cellulare di Etienne: è Virginie.
---


---

Leggi anche:
Fiction e Mediaset. La censura taglia i turbamenti omosessuali di Alex.

Sphere: Related Content

Nessun commento: