banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 16 luglio 2008

Marco Carta: un tour in tutta l’Italia e poi rotta verso Sanremo.

Marco Carta
(Panorama) Nella classifica dei cd più venduti compare prima di Madonna, Vasco Rossi e Jovanotti. È Marco Carta, vincitore dell’ultima edizione di Amici al top nel gradimento dei teen ager. “Per me è tutto così bello e nuovo, desidero godere questi risultati straordinari senza farmi domande sui motivi di tanto successo. Vivo alla giornata sperando che l’attuale momento magico possa non finire mai. Soprattutto sono felice di avere un buon riscontro anche da solo come interprete e come personaggio”, dice il ventunenne cantante che per tutta l’estate sarà in tour da una capo all’altro dell’Italia. “Da Modena a Reggio Calabria, da La Spezia a Bari, fino alla mia Sardegna, sento che l’entusiasmo dei miei fan aumenta. Sto conquistando anche il pubblico che ascolta musica e non vede la televisione” afferma. “Il mio primo disco, Ti rincontrerò, contiene sette cover e tre inediti. È pubblicato dalla Warner ed è già disco d’oro”. Obbiettivi futuri? “Un altro cd nel quale magari inserire anche brani scritti da me, il disco di platino ed il festival di Sanremo. La manifestazione canora è in cima ai miei pensieri, credo sia la consacrazione per un giovane artista. Ed io farò di tutto per arrivarci”. E poi: “Non mi sono montato la testa, anche se la mia vita e quella della mia famiglia sono cambiate: siamo al centro delle attenzioni del pubblico, riceviamo tante telefonate, la gente ci riconosce. Ed io sono soddisfatto soprattutto perché mia nonna, dopo tanti sacrifici per tirarmi su, adesso è orgogliosa di me”. “Nella via ho realizzato il mio obbiettivo: diventare un cantante apprezzato. Continuerò su questa strada che riconosco come mia, cercando di attenermi ad uno stile personale dopo aver avuto come modelli Alex Baroni e Michail Bolton”. Forse non tutti sanno che Marco si è improvvisato poeta ed autore fin da piccolo, ha un fratello pittore, vive a Roma con Francesco conosciuto proprio ad Amici e soprattutto non ha la fidanzata. “Sono single”, conclude, “in attesa del grande amore”.

Sphere: Related Content

Nessun commento: