banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 16 luglio 2008

Unioni gay, per McCain i figli di coppie omosessuali sono orfani di un genitore.

La comunità gay protesta: pregiudizi medievali.
(Apcom) Il senatore dell'Arizona John McCain, il candidato repubblicano alle presidenziali americane di novembre, ha le idee chiare: alle coppie di persone dello stesso sesso non deve essere consentito di adottare un figlio. La ragione è semplice, i figli di genitori omosessuali è come se fossero orfani di un genitore, allevati in una "famiglia a metà". Negli Stati Uniti solo in Florida le adozioni sono vietate alle coppie gay mentre si stima che almeno 100.000 bambini vivano in affidamento.

"Abbiamo dimostrato che entrambi i genitori sono necessari per tenere in piedi una famiglia - ha detto ai giornalisti McCain, a margine di un comizio - quindi non credo nelle adozioni gay". McCain e la moglie Cindy hanno adottato una figlia nata in Bangladesh e il senatore invita gli americani a fare altrettanto, purché siano etero.

Le parole di McCain hanno sollevato un inevitabile polverone. "McCain - ha commentato Jody Huckaby, responsabile dell'associazione 'Parents, Families and Friends of Lesbians and Gays' - vuol negare l'affetto di una casa a bambini che ne hanno disperatamente bisogno, sulla base di un pregiudizio medievale su come dovrebbe essere fatta una famiglia".

Sphere: Related Content

Nessun commento: