banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 25 giugno 2008

La Danimarca e la Svezia puntano sul turismo gay.

Propongono, in sinergia, offerte ad hoc per il pubblico gay.
(Gabriele Brambilla - Affari italiani) VisitDenmark, l'organizzazione turistica ufficiale della Danimarca, ha fatto sapere dello sforzo congiunto da parte delle due città della regione Oresund, distanti soltanto 35 minuti di treno. Il territorio, che comprende l'area della capitale danese insieme alla Scania (il Sud della Svezia) è da sempre pervaso da un'atmosfera all'avanguardia, rilassata e tollerante.

Molti sono gli eventi che i viaggiatori gay possono frequentare quest'estate. Il prossimo 12 luglio, ad esempio. 2mila passeggeri prenderanno il largo dal porto di Copenaghen per la Crociera Gay che arriverà fino a Stoccolma, passando per Tallin, Helsinki e San Pietroburgo. Sempre a Copenaghen avrà luogo, dall'11 al 16 agosto, l'annuale Copenaghen Pride: sono attesi carri allegorici, sfilate e bandiere arcobaleno. Ad ottobre ci sarà spazio anche per il cinema, con il consueto appuntamento col Gay & Lesbian Film Festival, dal 17 al 26 ottobre, giunto quest'anno alla 13esima edizione.

Dalla parte opposta del ponte dell'Oresund, a Malmoe, si svolgerà invece a settembre il Rainbow Festival: dieci giorni di mostre, danze, esibizioni e drag show non stop.

Nelle due città moltissimi sono i locali frequentati soprattutto da omosessuali. A Copenaghen c'è il Jailhouse CHP (12, Studiestræde), un bar intellettuale, come pure il CODE, ovvero un lounge bar che fa anche da discoteca. Anche a Malmoe vi sono decine di bar molto tolleranti, a partire dal Cafe Gustav Adolf, sito nell'omonima piazza, passando per il Club Trocader, ovvero la versione svedese del celebre Club 54. E gli Enti del turismo non si fermano qui. Sono pronte infatti negli uffici locali delle piantine per omosessuali. E in una sezione del sito di Copenaghen, www.copenaghen-gay-life.dk, si possono trovare informazioni utili per gay e lesbiche.

Sphere: Related Content

Nessun commento: