banda http://blografando.splinder.com

martedì 20 maggio 2008

Nozze gay a Star Trek. Takei-Sulu sposa il suo Brad.

(Leggo online) Nei puritanissimi Stati Uniti i diritti degli omosessuali fanno passi da gigante. La Corte Suprema della California, stato repubblicano, ha sentenziato pochi giorni fa con il voto di 4 giudici su 3: «L'orientamento sessuale, come la razza o il genere, non costituisce base legittima per negare un diritto». Molte coppie, vip e comuni, sono pronte a sposarsi appena sarà legale, a 30 giorni dalla sentenza. Tra queste quelle di un mito della fantascienza: George Takei, il tenente Sulu di "Star Trek" ha ufficializzato il matrimonio con il proprio compagno Brad Altman. Le nozze si terranno in agosto.

CHI E' IL CAPITANO SULU Hikaru Sulu è un personaggio delle serie televisiva di fantascienza Star Trek interpretato da George Takei. Originariamente era un componente del gruppo di fisica, ma venne trasferito sul ponte di comando, divenendo il famoso timoniere della serie classica. Venne infine promosso a capitano e gli venne affidata un'astronave (Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto).
Ha una figlia, Demora Sulu, che è apparsa in Generazioni. Gli ultimi avvenimenti della sua vita non sono ben documentati. Si presume che si sia ritirato dal comando dell'USS Excelsion dopo i fatti narrati nel film Star Trek VI: Rotta verso l'ignoto. Nel 2350 Chakotay, primo ufficiale della USS Voyager, afferma di essere stato spinto proprio dal Capitano Sulu a entrare nell'Accademia della Flotta Stellare. Alcuni hanno interpretato questa affermazione come una prova che Sulu stesse ancora comandando un'astronave, ma questo è improbabile dato che erano passati più di 100 anni e Hikaru Sulu, anche avvantaggiandosi degli avanzati trattamenti medici della Federazione, sarebbe stato molto vecchio; Chakotay poteva anche riferirsi a Demora Sulu o ad un altro capitano Sulu.

Sphere: Related Content

Nessun commento: