banda http://blografando.splinder.com

domenica 25 maggio 2008

La Ministra Carfagna esprime solidarietà al conduttore gay aggredito.

Dal Governo nessuna discriminazione contro gli omosessuali.
(AdnKronos) ''Quello che e' accaduto a Christian e' gravissimo, la mia condanna e' ferma l'orientamento sessuale non puo' determinare discriminazione e violenza''.
Con queste parole il Ministro delle Pari Opportunita' Mara Carfagna e' intervenuta in diretta a Radio Citta' Futura dove Christian Floris trasmette ogni domenica, un appuntamento che non ha voluto mancare nemmeno all'indomani dell'aggressione subita.
---

OMOFOBIA/ ARCIGAY: CHIEDIAMO INCONTRO CON IL GOVERNO.
Aggressione a Floris ultimo episodio di una lunga serie.
(APCom) "Siamo davvero preoccupati per ciò che sta accadendo in Italia. Si susseguono in questi ultimi tempi episodi di violenta aggressione nei confronti delle persone gay, lesbiche e trans, senza che la politica metta in campo gli strumenti adeguati della repressione, ma anche della cultura e dell'informazione all'altezza per contrastare un clima d'odio di cui approfittano gruppi dell'estrema destra nazista e fascista". Così afferma in una nota il presidente nazionale dell'Arcigay, Aurelio Mancuso.
"Sottolineiamo, ancora una volta, che le denunce pubbliche da parte degli aggrediti rappresentano solamente la punta dell'iceberg, infatti, molti gay, lesbiche e trans, per paura e sfiducia si rifugiano nel silenzio - spiega Mancuso - Ci appelliamo nuovamente al Parlamento affinché vengano al più presto approvate quelle norme, già presenti in tutti gli Stati europei, che tutelano le persone lgbt al pari di altre minoranze esposte al razzismo e alla xenofobia".
"Chiediamo al Governo un incontro urgente, al fine di poter efficacemente prevenire e contrastare le violente aggressioni e discriminazioni in atto - continua Mancuso - Il miglior modo per esprimere solidarietà concreta a Christian e a tutte le vittime dell'omofobia, è quello di agire presto in modo concreto a favore della salvaguardia della sicurezza di tutti i cittadini".

Sphere: Related Content

Nessun commento: