banda http://blografando.splinder.com

domenica 25 maggio 2008

Continua la polemica dell'Arcigay verso la Ministra Carfagna. Mancuso: Gay pride caricatura? Forse lo è lei.

(Apcom) Dal ministro Carfagna "non serve solidarietà pietista ma servono azioni concrete e serve che dica cosa intende fare per mettere in pratica queste azioni. Noi vogliamo sapere se il Ministro è d'accordo con l'estensione della Legge Mancino che allarga i reati di odio per orientamento sessuale". Lo afferma Aurelio Mancuso, presidente di Arcigay, in una nota.

"È insopportabile - prosegue - che il ministro Mara Carfagna dica un giorno si e l'altro pure che si occuperà solo dei casi singoli di discriminazione. Questo non è il ruolo o il compito di un ministro. Il caso singolo di Cristian Floris fa emergere un problema vastissimo ma è del fenomeno generale che si deve occupare Mara Carfagna perché ella ha il potere di mettere in pratica azioni concrete, attraverso strumenti legislativi, per evitare o disincentivare le discriminazioni collettive".

"E poi - conclude Mancuso - la smetta il ministro di parlare del corteo del Pride come di una caricatura perché, dalle sue prime uscite pubbliche, ci sembra piuttosto sia la Carfagna stessa una caricatura di un ministro, abbiamo capito che non parteciperà ai Pride ma per questo non sentiremo la sua mancanza. E la smetta di dire che non finanzierà nulla perché nessuno le ha mai chiesto un centesimo per quanto riguarda i cortei perché semmai i contributi sono stati chiesti per gli eventi culturali collaterali".

Sphere: Related Content

Nessun commento: