banda http://blografando.splinder.com

giovedì 10 aprile 2008

Zac Efron: Un ruolo gay per lui in un film scandalo.

(Tutto quello che ci interessa) Zac Efron è stato contattato per interpretare un (o meglio due) personaggi gay nel nuovo film di Steven Klein. Il film sarà basato sulla relazione fra Andy Warhol e i due gemelli Richard e Robert Dupont: la produzione vuole Zac Efron per il ruolo dei gemelli. Andy Warhol è stato la figura predominante del movimento pop art americano: pittore, scultore e regista, le sue opere più famose sono diventate delle icone (Marilyn Monroe, Mao Tse Tung, Che Guevara solo per citarne alcune).

La relazione fra Andy Warhol e i gemelli Dupont fu controversa ed è ben spiegata in un lungo articolo del New York Megazine che trovate in lingua inglese qui. Uno dei pezzi salienti, che ho appena finito di tradurre, è questo:

Robert: noi abbiamo sempre detto di no ad Endy quando ci chiedeva di fare sesso o di posare nudi per un film. "Diventerete famosi" ci diceva, "diventerete delle star".

Richard: non dimenticherò mai un pomeriggio del 1979. Era inverno e Andy stava dipingendo “Shadows”. Lui, Rupert, Robert, e io andammo a mangiare a Canal Street, e un uomo basso si unì a noi. Dopo la cena, sentì come se avessi bevuto sei drinks invece di uno. Dovevo essere stato drogato.

Robert: anch'io.

Richard: andammo in un loft con grandi finestre.

Robert: era tutto bianco e molto sterile.

Richard: e c'era un letto. Qualcuno ha cominciato a sbottonare i miei pantaloni. E c'era una video camera lì. L'uomo basso voleva che io e Robert facessimo qualcosa insieme. Andy, intanto, stava a guardare.

Richard: io dissi qualcosa tipo "che diavolo?! Che scena è, Dean?", “No! è mostruoso!” E uscì dall'appartamento come una furia. Andy mi seguì. Due isolati dopo, Andy entrò in un negozio e mi comprò una giacca di piuma giapponese.

Robert: lui si sentì in colpa, così ci ha comprato qualcosa.

Una foto dell'epoca dei gemelli (twins) Richard e Robert Dupont:

Sphere: Related Content

Nessun commento: