---
(Tuzone) La compagnia di danza moderna “Aspen Santa Fe Ballet” è attesa a Milano con due date del loro ultimo spettacolo. Nota come una compagnia eclettica ed innovatrice, ma con solide fondamenta nel balletto classico, Aspen Santa Fe Ballet si è creata un’immagine internazionale grazie ad una compagnia di dieci ballerini versatili ed energici che portano in scena un repertorio raffinato creato da alcuni dei maggiori coreografi del mondo.
Fondata nel 1990, Aspen Santa Fe Ballet è un’istituzione con doppia sede ad Aspen ed a Santa Fe, dove ospita non solo la compagnia di danza diretta da Tom Mossbrucker e Jean-Philippe Malaty, ma anche un centro di studi sulla danza e l’Aspen Dance Festival. Con una media di cinquanta esibizioni all’anno, Aspen Santa Fe Ballet si è esibita a New York (Joyce Theater), alle Hawai, a Dallas, a Denver, ad Albuquerque, a Salt Lake City, a Charleston, a St Sauveur in Canada, a Biarritz ed Arcachon in Francia.
Per oltre una decade, lo stile della compagnia ha compreso una visione estetica ampia e libera dell’arte della danza. Infatti sotto la direzione dinamica dei due direttori, la compagnia continuamente arricchisce ed espande il proprio repertorio (che va da Balanchine ai grandi nomi della danza contemporanea americana, da Parsone a Paul Taylor, a Twyla Tarp) con una gamma emozionante di nuove coreografie, compresa la scoperta del talento fresco del norvegese Jorma Elo.
INFO:
www.teatroarcimboldi.it
-
Nessun commento:
Posta un commento