banda http://blografando.splinder.com

martedì 15 aprile 2008

X Factor. Sergio Cammariere commenta: "Ho sentito più talenti lì che all’ultimo Sanremo".

Sergio Cammariere(Tvblog) Sergio Cammariere, che, senza timor di sbagliare possiamo indicare fra gli ingiustamente esclusi dalla rosa che conta nella classifica finale dell’ultimo, floppesco Festival di Sanremo, parla anche di televisione. Ammette di essere uno spettatore da reality, e poi non rinuncia a tirare in ballo X Factor, quello che più a a che fare con il suo mestiere, con la musica. E a tirare l’ennesima stoccata agli artisti da Festival:

Guardo i reality per capire cosa c’è dietro. A X Factor, per esempio, i ragazzi hanno solo due minuti per farsi accettare, ma ho sentito più talenti lì che all’ultimo Sanremo.

Ci siano o meno motivi altri per questa dichiarazione di Cammariere, non ci è dato saperlo. Sicuramente, quello che è uno dei più interessanti musicisti nostrani, mostra, con le sue dichiarazioni, come si possa essere artisti e rinunciare allo snobismo e alla spocchia propri di molti che artisti si sentono e non sono. Di fatto, poi, i giovani talenti che si mostrano a X Factor si mettono in gioco, sicuramente più di quanto non facciano certi big della musica italiana. E che ci siano dei talenti, è altra questione fuori da ogni dubbio.

Sphere: Related Content

Nessun commento: