banda http://blografando.splinder.com

martedì 15 aprile 2008

Dopo voto. Chiacchere, chiacchere, chiacchere... e alcune senza vergogna.

Bush: “Silvio, compliments!”. Berlusconi: “ Camera e Senato al Pdl. Ho già in testa il governo e in tasca la lista dei ministri”. Bossi: “Subito federalismo fiscale o sono guai per tutti”. Veltroni: “Pd disponibile per le riforme”. Casini: “Faremo opposizione costruttiva”. Bertinotti: “Confermo la mia uscita di scena”. Mussi: “Ripartire dal basso”.

Silvio Berlusconi conferma l’abolizione dell’Ici e il bonus bebè. Pd: nessuna risposta
Berlusconi: “Il disegno di legge per l’abolizione dell’Ici è pronto e sarà nel nostro primo Consiglio dei ministri insieme alla detassazione del lavoro straordinario e del premio di produttività, oltre al bonus di 1000 euro per i nuovi nati”. Pd: nessuna risposta. Bipartitismo o monopartitismo?
Umberto Bossi già “pronto” a perdere la pazienza. Pd: nessuna risposta

Bossi: “Non è stato un voto di protesta. E’ stato un voto di proposta.
Il Nord ha mandato un segnale preciso, vuole assolutamente che cambi il Paese. Adesso bisogna fare le riforme, se no perdiamo la pazienza. Adesso la forza ce l’abbiamo”. Pd: nessuna risposta. Prima le minacce poi le riforme?

Oliviero Diliberto riprende falce e martello. Vendola: “No a capri espiatori”
Diliberto: “Dobbiamo ripartire da capo e ricominciare dai vecchi simboli, dalla falce e martello. Berlusconi ha vinto di 10 punti, la sinistra è scomparsa: bel risultato ha raggiunto Veltroni”. Vendola: “ Dopo una tale sconfitta no a capri espiatori. Bisogna capire perché la nostra proposta non è credibile”. Bertinotti bussa a Porta a Porta.

Pierferdinando Casini pensa ai guai altrui. Pd: nessuna risposta
Casini: “ Mi dispiace che la sinistra antagonista e ambientalista e quella socialista siano fuori del Parlamento perché il loro contributo resta fondamentale per incanalare il dissenso sociale nelle istituzioni. Comunque adesso c’è una maggioranza che non ha alibi e che deve governare”. Pd: nessuna risposta. Uniti nel silenzio!

Guglielmo Epifani in cerca della sinistra scomparsa. Pd: nessuna risposta
Epifani: “Ha vinto il centro destra. Mi auguro che governi al meglio per il bene del Paese. Colpisce la scomparsa dal Parlamento delle forze storiche della sinistra cui spetta adesso una lucida e coraggiosa analisi. Anche la Cgil deve interrogarsi sul voto di operai e pensionati”. Pd: nessuna risposta. Cinghia di trasmissione addio!

Luca Cordero di Montezemolo chiede stabilità e governabilità. Pd: nessuna risposta
Montezemolo: “Il risultato elettorale consente la stabilità e la governabilità che abbiamo sempre chiesto alla politica. Le imprese spingeranno verso lo sviluppo e la crescita del Paese. E’ l’ora delle riforme, a cominciare dal federalismo fiscale e dalle riforme istituzionali”. Pd: nessuna risposta. Partito interclassista, né di lotta né di governo.

---

ELEZIONI: LUXURIA, STRADA TRACCIATA, SINISTRA DEVE ANDARE AVANTI.
PUNITI PER ECCESSO DI LEALTA' AL GOVERNO E DA VOTO UTILE.
(Adnkronos) - L'appello al voto utile ha fatto breccia nell'elettorato. La Sinistra Arcobaleno paga "l'eccesso di lealta' al governo Prodi", ma la strada e' tracciata e il progetto risultato sconfitto dalle urne, deve comunque andare avanti. Sono le considerazioni espresse all'ADNKRONOS da Wladimir Luxuria, travolta, come tutti gli altri parlamentari della Sinistra Arcobaleno, dalla debacle elettorale.
---

ELEZIONI: VATTIMO, SE SINISTRA DEVE RINASCERE NON PUO' FARLO CON ESPONENTI ATTUALI.
(Adnkronos) - "Ovunque ci sara' un residuo di questa dirigenza nessuno ci credera' piu'. Bisogna che questa gente si faccia indietro, perche' una sinistra, se deve rinascere, non puo' farlo con gli attuali esponenti". Il giorno dopo la pesante sconfitta elettorale della Sinistra Arcobaleno e' questo il commento all'ADNKRONOS del filosofo torinese Gianni Vattimo secondo il quale "quello che e' successo e' una cosa grave, ma la Sinistra Arcobaleno e' meritatamente scomparsa perche' ha fatto tutto quello che poteva per distruggersi e ci e' riuscita".
---

Grillini a La7. Uno che non ha capito niente.

---

IL VOTO ITALIANO: SCETTICISMO DELLA STAMPA ESTERA.
I commenti dei principali organi di informazione esteri.

---

LA CAPORETTO DEI PICCOLI PARTITI.
Esclusi dal Parlamento, socialisti e Sinistra Arcobaleno pensano alla ricostruzione.

Sphere: Related Content

Nessun commento: