banda http://blografando.splinder.com

martedì 15 aprile 2008

Roma. Festival della Filosofia: Erica Jong alla Feltrinelli.

(Romanotizie) Organizzato da Musica per Roma, torna all’Auditorium il Festival della Filosofia, che giunto alla sua terza edizione, è diventato uno degli appuntamenti annuali più importanti per la vita culturale.
Lo spunto quest’anno è offerto dai quarant’anni del ‘68 , l’anno in cui profondi momenti del pensare sociale e politico si sono fusi con gli avvenimenti della storia. Un anno fondamentale che rende necessaria una riflessione su quanto accadde allora e a partire da allora.

Ospite della rassegna e ospite de la Feltrinelli, Erica Jong, autrice di uno dei libri cult del secolo scorso: Paura di volare (Bompiani). Pubblicato nel 1974, il libro la indicò al mondo come capace di un modo nuovo e ironico di interpretare la sensibilità femminile. Identificato come il primo libro scritto da una donna che parla come un uomo, tacciato spesso di pornografia, Paura di volare ci parla di sesso ma soprattutto di rapporti interpersonali con la sensibilità, l’apertura mentale, la spregiudicatezza e l’allegra serietà di quegli anni di scoperta.
Intervengono Giacomo Marramao e Marina Astrologo.
---
Incontro con Erica Jong
Feltrinelli Libri e Musica, Galleria Colonna 31/35
15 aprile ore 18:00
Ingresso libero

Sphere: Related Content

Nessun commento: