(Il velino) Disinibito, esibizionista, avido di denaro a tal punto da dimenticare ogni pudore e farsi fotografare senza veli pur di raggiungere i propri scopi. È il ritratto del maschio italiano secondo quanto emerge da un sondaggio Swg realizzato per Donna Moderna, il settimanale diretto da Patrizia Avoledo e Cipriana Dall'Orto in edicola.
Il dato che emerge e' inequivocabile: piu' di sei uomini su dieci (precisamente il 62 per cento del campione) si dichiarano disposti a farsi fotografare nudi, e tra questi la stragrande maggioranza, il 58 per cento degli intervistati, ammette di volerlo fare per i soldi. Di tutt'altra opinione le donne, che si dimostrano meno disposte a scendere a compromessi mostrandosi senza veli: lo farebbe solo il 34 per cento del campione, e tra chi dice "si'" all'opportunita' di posare "come mamma le ha fatte", solo il 42 per cento si denuderebbe per denaro.
Al contrario, e' il piacere personale (50 per cento) la motivazione principale che spingerebbe le italiane a spogliarsi davanti a un obiettivo, mentre gli uomini al secondo posto mettono la possibilita' di fare beneficenza grazie ai propri scatti ose' (32 per cento). Un esibizionismo che tuttavia non ha come fine successo e carriera: solo un uomo su cinque farebbe un calendario, percentuale che scende all'11 per cento per le donne, mentre l'opportunita' di diventare attore o attrice e' allettante soltanto per l'8 per cento e il 4 per cento.
-
Nessun commento:
Posta un commento