banda http://blografando.splinder.com

lunedì 21 aprile 2008

Anche per quest'anno niente Gaypride a Mosca. Lo dice il sindaco Luzhkov.

Un'accesa discussione durante il Gaypride non autorizzato dello scorso.

Anche quest'anno le Autorità cittadine vieteranno il Gay Pride a Mosca. Lo ha detto il sindaco Yurij Luzhkov rispondendo a una domanda di Apcom sulla possibilità a fine maggio di una manifestazione per le strade della Capitale russa dell'orgoglio omosessuale.

"La nostra posizione è chiara e non è cambiato nulla", ha affermato il primo cittadino di Mosca, senza lasciare spazio a nessun cambio di direzione dopo che lo scorso maggio si erano verificati numerosi scontri di piazza tra coloro che avevano tentato di organizzare la manifestazione e un gruppo ultra-ortodossi. Con il successivo intervento delle Forze speciali Omon che avevano tentato di portare la situazione alla normalità pur utilizzando la mano pesante.

Secondo altre fonti per la fine di maggio ci sarà un gruppo di deputati europei ed è possibile anche la presenza di politici italiani: da Marco Pannella a Marco Cappato, sino all ex deputato "transgender" Vladimir Luxuria che l'anno scorso è stato aggredito e successivamente allontanato dai disordini.

Sphere: Related Content

Nessun commento: