banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 5 marzo 2008

Per favore fate qualcosa gay. Baciatevi! "Vogliamo una soap opera più gay".

I fan di "As the World Turns" hanno protestato perché la coppia omosessuale protagonista della serie non si bacia da settembre.
(La Stampa) Gli autori della soap opera trasmessa dalla Cbs "As the World Turns", apparsa sugli schermi italiani con il titolo di "Così gira il mondo", hanno fatto una scommessa: raccontare l'amore omosessuale tra due giovani e bei protagonisti. Le proteste del pubblico non si sono fatte attendere, ma non nella direzione temuta dagli sceneggiatori. Gli ammiratori della serie si sono chiesti "perché i due non si baciano più?" accusando la serie di essere troppo puritana.

I due protagonisti in questione, Luke Snyder e Noah Mayer, si sono infatti baciati due sole volte, ad agosto e a settembre, quando la loro relazione era appena nata. Da allora più nulla, e i fedeli telespettatori non hanno mancato di sottolinearlo al network Cbs, che trasmette la serie. "Noi sosteniamo la soap opera e siamo contenti che gli autori abbiano deciso di affrontare un tema così scottante - ha dichiarato Roger Newcomb, un impiegato di New York - solo non capiamo perché questa coppia debba essere trattata diversamente dalle altre".

La prima puntata di "As the World Turns" è andata in onda nel 1956, mentre l'apparizione del primo personaggio omosessuale risale al 1988. Il bacio dello scorso agosto, secondo gli stessi sceneggiatori, è il primo bacio gay apparso in una soap opera.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: