banda http://blografando.splinder.com

domenica 3 febbraio 2008

"X-Files" il film. Sesso infuocato tra Mulder e Scully.

(Ansa) La data è fissata per il 25 luglio prossimo, già soprannominata dai fan la 'X-date'. E' il giorno della prima americana di uno dei film più attesi della stagione: 'X-Files' vedrà riunirsi sul grande schermo i celebri agenti dell'FBI Fox Mulder (David Duchovny) e Dana Scully (Gillian Anderson), impegnati come sempre ad indagare su casi "ai confini della realtà". Stando alle voci di corridoio filtrate dal set del film, e riportate dal sito specializzato Telefilm Cult, Mulder e Scully sarebbero protagonisti di un'infuocata scena di sesso. Il film, in uscita 10 anni dopo il primo capitolo cinematografico del 1998, è molto atteso.

Il sito http://telefilmcult.blogspot.com/ pubblica le primi immagini tratte dal set: nella prima i due detective sono nella classica posa alla scrivania, mentre nella seconda, in cui vengono ritratti in azione, si nota come l'agente Scully sia notevolmente dimagrita rispetto alla storica serie del 1993, nel corso della quale Gillian Anderson girò alcune scene pur essendo in stato interessante. Dopo che il telefilm si era chiuso con un casto bacio tra la "strana coppia" che lungo 9 stagioni non si era mai concessa un benché minimo flirt, spingendo i critici ad individuare proprio nel rapporto ambiguo tra i due protagonisti il vero X-File del serial firmato da Chris Carter.

Ma il secondo film tratto dal serial sembra spingere l'acceleratore sulla passionalità e sulla spiritualità. La prima sarebbe garantita da una scena "bollente" in cui i due agenti si spogliano delle remore del passato e si lasciano andare a scene già etichettate come XXX-Files. In realtà a motivare gli sceneggiatori a lanciare i due protagonisti uno nelle braccia dell'altro sarebbe stata la recente interpretazione di David Duchovny nel serial-scandalo Californication (in arrivo in Italia a marzo su Jimmy e poi su Italia 1), in cui l'attore interpreta un sessuomane senza ritegno (in una scena immagina addirittura di fare sesso con una suora). Un'immagine che avrebbe reso poco credibile la perdurata freddezza di Fox Mulder nei confronti della collega Dana Scully.

La spiritualità, con picchi che rasentano il misticismo, sarebbe invece al centro di una trama che ruoterebbe attorno a grandi misteri mai risolti, non per forza legati ai classici extraterrestri d'altri mondi, quanto a creature che agirebbero per conto di un'entità superiore. Mentre già si registrano segnali di isteria collettiva in vista dell'uscita del secondo film di X-Files (alcuni fans avrebbero già prenotato i voli per la Germania e per l'Argentina, dove verrà proiettato in anteprima il 24 luglio), il serial-cult verrà celebrato al prossimo Telefilm Festival di Milano, in programma dal 8 al 11 maggio 2008 all'Apollo Spazio Cinema.

Sphere: Related Content

Nessun commento: