banda http://blografando.splinder.com

domenica 3 febbraio 2008

Realismo o vendetta? Sindaco di Roma? Meglio Fini. Parola di lesbica di sinistra.

(Cristiana Alicata) Io, lesbica e di sinistra, tra Rutelli e Fini scelgo 5 volte Fini.

1) Perchè Fini in questi ultimi dieci anni ha dimostrato grande coraggio su alcune questioni, dimostrando, unico nel centro destra ed inascoltato, che su certi temi non esiste destra e sinistra ma esiste il buon senso: vedi le sue posizioni sul referendum in merito alla fecondazione assistita. Rutelli invece, ha fatto campagna per l’astensione, dimostrando anche scarso senso delle istituzioni parlamentari.

2) Perchè Fini ha rivisto ultimamente (in parte) le sue posizioni sui maestri omosessuali ( vedi intervista barbarica fatta con Daria Bignardi a fine 2007) mentre Rutelli da sindaco di Roma aspirante premier ritirò il patrocinio alla più grande manifestazione omosessuale che l’Italia ricordi, il Pride del 2000 e non perde un’occasione, quando si parla di Pacs, di dire che comunque le priorità del Paese sono altre, tra cui la Famiglia, offendendo tutte le famiglie omosessuali italiane

3) Perché Rutelli ha iniziato a fare il sindaco di Roma nel partito dei verdi provenendo da quello Radicale e ne è uscito dopo 10 anni che la domenica andava a pranzo al Vaticano. Se fa il sindaco per altri 10 anni si iscrive a Militia Christi? Al contrario, ci sta che Fini dopo 10 anni magari marcia al Gay Pride come Giuliani ha fatto a New York.

4) C’è un aspetto ancora più importante. Fini non è riuscito a liberarsi di Berlusconi, mal sopportato da molta base di AN, il cui connubio iniziò proprio alle soglie della sua prima avventura elettorale romana. Fare il sindaco di Roma potrebbe finalmente liberarlo da questo giogo, legittimare una destra che nel frattempo diventerebbe ancora più democratica e chiudere il ciclo di leadership mediatica di Berlusconi, riaprendo la porta alla politica fatta sul territorio (che poi è quella vera), di cui AN è maestra insieme a ex-DS e Rifondazione. La politica, insomma, uscirebbe dalla TV o per lo meno ne sarebbe meno schiava.

5) Non voterei Rutelli anche perché è una candidatura di contrapposizione. A un pezzo grosso come Fini il centro sinistra contrappone un pezzo grosso, ben radicato a Roma. Dimenticando che molto voto romano è voto di opinione, non di interesse lobbistico come avviene nei paesi. Possibile che in 20 anni di governo il centro sinistra non abbia fatto crescere delle competenze, magari tra i giovani? Magari, dio ce ne scampi, una donna?

Sphere: Related Content

Nessun commento: