banda http://blografando.splinder.com

giovedì 31 gennaio 2008

Sergio Parisse. Il giocatore più sexy è il nuovo capitano della Nazionale di rugby. Il suo video "Dieux du Stade 2008".

(Dire) "Guardiamo al futuro e siamo pronti ad iniziare un nuovo capitolo nella storia del rugby italiano. Sergio Parisse è un atleta di personalità, rispettato dai compagni, dagli arbitri e dagli avversari, tutti aspetti fondamentali per ricoprire il ruolo di capitano. Credo che, insieme, potremo lavorare al meglio per il futuro della Nazionale e del movimento". Con queste parole Nick Mallett, ct dell'Italia di rugby, ha annunciato la nomina di Sergio Parisse a capitano al posto di Marco Bortolami.

Terza linea di ventiquattro anni nato a La Plata (Argentina), Sergio Parisse è figlio d'arte, suo padre è stato negli anni Sessanta e Settanta ala de L'Aquila rugby. "E' una grande gioia, inutile negarlo - spiega Parisse, alla sua terza stagione con lo Stade Francais - ma sono pronto ad assumermi le mie responsabilità, non vedo l'ora di ricoprire questo ruolo. Ho già parlato a lungo sia con Mallett che con il manager Checchinato, conosco i miei doveri, so quali sono le motivazioni che hanno portato il ct a questa scelta e cosa si aspetta da me.

Non sono cambiato sino ad oggi, non cambierò adesso: continuerò a lavorare, cercando sempre di prendere le decisioni migliori per la squadra sia in campo che fuori, di dare l'esempio con il mio gioco, come ha fatto sino ad oggi Marco Bortolami. Essere capitano di questa Nazionale è un privilegio ed un onore, farò sempre tutto il possibile per dimostrare di aver meritato questi gradi". Parisse ha esordito in azzurro nel giugno 2002 (Nuova Zelanda-Italia) e fino ad oggi ha collezionato 48 caps e 10 punti segnati (2 mete).
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: