banda http://blografando.splinder.com

giovedì 31 gennaio 2008

2 Febbraio 2008, a Milano incontro su "omosessualità e chiesa".

Un nuovo incontro di approfondimento e discussione al gruppo Guado, Cristiani Omosessuali di Milano, questa volta incentrato su un tema complesso ed attuale ovvero "l'origine della condanna dell'omosessualità nella Chiesa". Per capire quali sono state le motivazione che, nei primi secoli di storia del cristianesimo, hanno portato all'atteggiamento di condanna nei confronti degli omosessuali e le sue implicazioni teologiche e filosofiche nell'annuncio evangelico.

Partendo da un articolo di Faris Malik , uno storico che ha approfondito la storia degli eunuchi nelle civiltà dell'antico oriente , cercheremo di scoprire i legami che ci sono stati, nei primi secoli di storia del cristianesimo, tra l'atteggiamento nei confronti degli omosessuali e la riflessione della Chiesa sulle implicazioni teologiche e filosofiche dell'annuncio evangelico, perché il dibattito sul rapporto che ci deve essere tra esperienza di Fede e orientamento omosessuale, non é una novità di questi ultimi trent'anni, ma aveva appassionato, con conseguenze sorprendenti, anche le comunità cristiane dei primi secoli.

Dopo l'incontro è possibile partecipare alla cena comunitaria presso la nostra sede di Via Soperga 36.

Incontro su: Ambrogio, Teodosio, Ario e gli eunuchi di Bisanzio. Alle origini della condanna dell'omosessualità nella Chiesa.

Quando: Sabato 2 Febbraio 2008 - ore 17.00

Dove: Sede del Guado in Via Soperga 36 a Milano (MM1 Loreto, MM2 Caiazzo, MM3 Centrale)

Come arrivare: Partendo da Piazza Luigi di Savoia (sulla destra della Stazione Centrale di Milano) la nostra sede può essere raggiunta imboccando Via Soperga, nel punto in cui la piazza incrocia Via Tonale.

Info: Gruppo del Guado - Cristiani Omosessuali
Via Soperga 36 - 20127 Milano - Telefono 347 7345323
URL: http://www.gaycristiani.it - Email: gruppodelguado@gmail.com

Sphere: Related Content

Nessun commento: