(Panorama) Sarà il più importante disco della sua carriera. Almeno a sentire il diretto interessato, Manu Chao, che parla in questi termini della sua ultima fatica. E mentre il calore del pubblico resta identico a quello che nel 1998 lo fece rimanere per settimane in classifica con l’album Clandestino, Manu Chao prosegue nella linea degli ultimi anni, divertendosi a sperimentare non solo linguaggi nuovi ma anche luoghi nuovi di espressione musicale. E così il prossimo disco sarà un disco da matti. Nel senso letterale del termine, visto che il francese di origini spagnole, ex voce della band La mano negra, è riuscito stavolta a mettere insieme e disciplinare un gruppo di pazienti psichiatrici in cura all’ospedale Borda di Buenos Aires. Si tratta di malati speciali, già avvezzi ai mezzi di comunicazione, visto che da anni hanno creato e animano una loro radio, La Colifata, ascoltata in tutta l’Argentina. Manu Chao non ha resistito alla tentazione di unirsi a loro. Dopo aver partecipato ad alcuni programmi della radio e dopo aver cantato in diretta, ha proposto a tre di loro di partecipare al suo ultimo videoclip Rainin’ in paradise, diretto da Emir Kusturica. Poi l’idea: realizzare un album. Il mix poteva funzionare, i pezzi dei pazienti erano piacevolissimi, e la sfida della musica come linguaggio universale aera davvero allettante. Un piccolo miracolo, insomma. E a dicembre 2007 sono partite le registrazioni. Manu Chao dunque produrrà il disco, e l’uscita è prevista per i prossimi mesi, con il lancio in grande stile in un concerto in Argentina già messo in cantiere per il prossimo ottobre.
Il “super chango”, il super ragazzino, come è stato ribattezzato dalla stampa argentina è entusiasta. Alla stampa accorsa in massa a sentire il suo progetto ha dichiarato senza mezzi termini “la loro è poesia, poesia allo stato puro. Come Prévert”.
Guarda lo show di Manu Chao con i ragazzi di La Colifata ---
E con oggi oltre tre milioni di visite e ben sei di pagine viste. Grazie.
Si, grazie. Grazie a tutti voi per la preferenza. A tutt'oggi, dal 15 settembre dello scorso anno, ci han fatto visita ben tremilioni (per la precisione 3.009.540) di lettori. Ovviamente non tutti referenti all'universo Glbt e di questo ne siamo fieri. Fieri di non essere un ghetto o una riserva indiana. Hanno tentato di zittirci, soprattutto con stupide azioni e dispetti ma non ci sono riusciti e noi andiamo avanti con nuove iniziative e collaborazioni.
Perchè questo blog. Chi siamo.
Siamo un gruppo di lavoro che politicamente non può riconoscersi in nessuna opinione politica. Froci per una destra conservatrice, ottusa ed omofoba, deviati e malati per il centro cattolico-moderato, serbatoio gratuito di voti per una sinistra altrettanto conservatrice ma anche maldestra, inaffidabile e pasticciona.
Abbiamo dato vita a questo strumento informativo per cercare di costruire qualcosa di nuovo e che possa dare forma ad un movimento culturale e, perchè no, anche di opinione politica, voce libera senza strumentalizzazioni. Questo blog, che mettiamo a disposizione di tutti di qualsiasi appartenenza politica o corrente ideale, culturale e orientamento sessuale essi siano, raccoglie una rassegna stampa relativa all'universo Glbtq italiano ed internazionale. Con questo blog desideriamo essere una voce critica nei confronti della destra come della sinistra per cercare di smuovere preconcetti e l'omofobia, malattia endemica della politica italiana. Avvertenza Questo blog è un aggregatore di notizie e non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicita'. Questo blog non puo', pertanto, considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7/03/2001. Le notizie e le immagini inserite in questo blog sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarcelo e saranno subito rimosse.
A chiunque é concesso di lasciare commenti ai post, ma non verranno in alcun modo presi in considerazione tutti quei commenti lasciati in forma "anonima". I gestori del blog non potranno essere ritenuti responsabili per eventuali messaggi lesivi di diritti di "terzi"Per segnalazioni, informazioni, lamentele e o suggerimenti scrivere a: Redazione@NotizieGay.com
Secondo voi i gay moderati di centrodestra sono rappresentati nel movimento Glbt?
Avvertenze.
I sondaggi online di Notizie Gay non hanno un valore statistico, si tratta di rilevazioni non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno l'unico scopo di permettere ai nostri lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità. Le percentuali non tengono conto dei valori decimali. In alcuni casi, quindi, la somma può risultare superiore a 100.
Tuttopride 2008. Interventi, discussioni, polemiche, notizie, lamentele, riflessioni e molto altro dai pride italiani ed internazionali. Tutti gli articoli pubblicati da Notizie gay.
Aggiungi al tuo browser la toolbar di Notizie Gay, è gratuita e ti offre un sacco di servizi assolutamente gratuiti (radio, web tv, controllo posta, ecc). Totalmente personalizzabile e discreta.
Nessun commento:
Posta un commento