banda http://blografando.splinder.com

martedì 29 gennaio 2008

Via libera dal Senato alla nomina del fisico Maiani (firmatario della lettera contro il Papa) alla Presidenza del CNR.

(Ansa) Via libera dalla Commissione Istruzione del Senato alla nomina del fisico Luciano Maiani alla presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr).
La nomina di Maiani e' stata approvata dalla Commisione Istruzione di palazzo Madama con il voto favorevole della maggioranza e la non astensione da parte dell'opposizione. Non ci sono stati, quindi, voti contrari nell'ambito della Commissione. L'iter parlamentare della nomina del presidente del Cnr prosegue domani, con l'esame da parte della Commissione Cultura della Camera.
---

RICERCA: CNR; MAIANI, ATTENZIONE PUNTATA SU INTERESSE PAESE.
(Ansa) E' soddisfatto il fisico Luciano Maiani del voto espresso oggi dalla Commissione Istruzione del Senato in favore della sua nomina alla presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche (Cnr). Un voto, ha rilevato, che va al di la' degli interessi di parte e che pone un'attenzione prioritaria al bene del massimo ente pubblico di ricerca in Italia.
''Sono contento - ha detto - soprattutto per l'atteggiamento cosi' collaborativo e preoccupato del bene del Cnr dimostrato oggi da parte dell'opposizione. Mi e' sembrato molto incoraggiante''. Secondo Maiani e' importante ''concentrare l'attenzione sul Cnr negli interessi del Paese, anziche' dare la priorita' a interessi di parte, siano essi di destra o di sinistra''.

Sphere: Related Content

Nessun commento: