banda http://blografando.splinder.com

martedì 2 settembre 2008

Totò e Peppino a La Repubblica. Risultato l'argomento Lgbt scompare dalle sue pagine.


---
(Max Forte) In questi ultimi due giorni motivi per occuparsi dell'universo Lgbt da parte della stampa nazionale e locale, ce ne sono stati, eccome. Dalla ragazza aggredita e sfregiata a Napoli perchè lesbica, ai campionati del mondo di nazionali di calcio gay sino a quella odierna relativa al meeting di "Polis aperta" a Bologna e per ultima l'intervista con effetti speciali (... "Sono stata corteggiata da famosi della politica e della tivù. Ma non volevano amore, cercavano solo una botta e via".) di Vladimir Luxuria.

In tutto questo La Repubblica non ha scritto nessuna riga (contrariamente ad esempio al Corriere della Sera che oggi ha messo la notizia del meeting di "Polis aperta" in prima pagina, ed al Corriere del Mezzogiorno che fatto un bel pezzo sulla ragazza sfregiata a Napoli), ne a livello locale ne a livello nazionale ne sul sito web, relative a queste notizie, escluse le parole di Vladimir Luxuria, perchè probabilmente portano audience.

E' l'ennesima riprova, se occorreva, che le massime cariche dell'Arcigay, Aurelio Mancuso, Presidente e Riccardo Gottardi, ben poco hanno ottenuto nella loro trasferta dal direttore Ezio Mauro. I due, presentatisi come Totò e Peppino per cercare di perorare la causa Lgbt a vederne gli effetti pare abbiano ottenuto ben poco visti i risultati, Eppure hanno strombazzato questo incontro in un comunicato generico, e tra l'altro del tutto inutile, come se fosse chissà quale vittoria. Ora scopriamo che questo è il nuovo ordine di scuderia da parte de La Repubblica nei confronti del mondo Lgbt: ignorarlo o minimizzare.
Non vogliamo fare polemiche, sapete come la pensiamo sulla gestione Mancuso dell'Arcigay e sul sospetto che abbiamo circa le strumentalizzazioni che, ovviamente a parer nostro, molte volte vengono messe in pratica. Da oggi inizieremo una serie di monitoraggi per capire l'operato dell'Arcigay non solo a livello nazionale ma anche a livello locale e ve ne daremo conto su queste pagine.
Per il momento un grazie di cuore a Totò e Peppino, bel risultato.

Sphere: Related Content

1 commento:

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Arcigay alla corte di Repubblica: niente scuse e tanta pubblicità. Per il giornale...
http://noirpink.blogspot.com/2008/09/attualit-arcigay-alla-corte-di.html