banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 3 settembre 2008

Milano. De Corato: Vigile a concorso gay in divisa senza autorizzazione.

(Asca) ''Un agente della Polizia Municipale, come qualsiasi altro dipendente comunale, che voglia partecipare ad una pubblica manifestazione con la divisa, deve prima chiedere l'autorizzazione al proprio superiore. In questo caso, il comandante del Corpo della Polizia Municipale, Emiliano Bezzon. Pertanto il comportamento del vigile che ha partecipato in divisa ad un concorso di bellezza senza il permesso del suo superiore sara' valutato in sede di commissione disciplinare comunale''. Lo dichiara il vice Sindaco di Milano e assessore comunale alla Sicurezza, Riccardo De Corato, a proposito della vicenda di Fabrizio Caiazza, il 33enne vigile milanese, gay dichiarato, che ha partecipato in divisa a un concorso di bellezza in Usa riservato ad omosessuali.
''Le regole della Polizia Municipale sono chiare - aggiunge De Corato - e invariate da piu' di un secolo, ovvero dalla fondazione del Corpo. Non c'entra la manifestazione gay, avrebbe potuto trattarsi di qualsiasi altra circostanza. Resta il fatto che non e' stata chiesta l'autorizzazione. Tra l'altro, il vigile ha anche messo a disposizione di alcune riviste del materiale fotografico della Polizia Municipale, che lo ritraggono sempre in divisa, senza il permesso del comandante''.

Ecco perche', conclude il vicesindaco di Milano, ''la commissione disciplinare valutera' il rapporto del comandante Bezzon e decidera' quale provvedimento adottare. Senza dubbio si fara' riferimento alla prassi, visto che ci sono stati casi simili in passato''.
---

Ndr. De Corato non ci piace, con quell'aria da sceriffo di paese non è particolarmente apprezzato da molti. Ma se il simpatico "reginetto" Fabrizio ha sbagliato, e così pare, è giusto che paghi. Le regole sono regole per tutti! Speriamo non sia preso per l'ennesimo atto di omofobia e, strumentalmente, tra oggi e domani non saltino fuori le solite solidarietà contro un'ideologia "omofoba e fascista" da parte di Grillini Totò-Mancuso e compagnia cantante... La celebrità molte volte ha un prezzo.

Sphere: Related Content

Nessun commento: