banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 28 maggio 2008

X-Factor: vincono gli Aram Quartet, ma la finale era pilotata? Se lo chiede Panorama.

(Stefania Berbenni - Panorama) Segreti di Pulcinella o malignità? La finale di ieri sera di X-factor è stata preceduta da indiscrezioni, informazioni pilotate, tam-tam da messaggini. Sarà che il programma di Raidue ha generato tifoserie da stadio; sarà che era tempo che non si vedeva un talent-show che rispondesse a questo nome, con al centro il talento dei concorrenti e non la “televisità” e la propensione alla lite stile Amici.

Per tutta la giornata di ieri era Giusy la favorita: lo dicevano i ragazzi della redazione di X-factor, lo faceva capire Simona Ventura, come sempre determinata a vincere (Giusy era nella sua squadra). Tam-tam condizionante? Ennesima furba mossa della ex signora Bettarini? Eppure, per le undici puntate precedenti, gli Aram Quartet (i vincitori finali) doppiavano in quanto a televoto il secondo concorrente in classifica. Sempre primi, sempre davanti a tutti anche se non lo si doveva dire perché i risultati elettronici erano vincolati da segreto professionale. Ma si sa come va…
E allora? X-factor si è chiuso con due vincenti, gli Aram e Morgan, il loro mentore e caposquadra. E con due perdenti, Giusy e Simona Ventura che i gossippari dicevano livida di rabbia ieri sera, sicura com’era che l’onda lunga dei rumors pro-Giusy condizionasse gli indecisi.
---

Sphere: Related Content

Nessun commento: