banda http://blografando.splinder.com

sabato 10 maggio 2008

L'Arcigay risponde al Papa: Il calo demografico non dipende dalle coppie gay.

(La Repubblica) "Le cause del calo demografico nei paesi occidentali non e' certo provocato da quei governi che, con le loro leggi avanzate, consentono alle coppie gay di vivere insieme e formare una famiglia. Pertanto le cause del fenomeno della bassa natalita' sono ben altre e Benedetto XVI dovrebbe cercarle altrove e non puntare il dito, per l'ennesima volta alla faccia della neutralita' della Chiesa dalla politica, contro i governi progressisti, come la Spagna o l'Ungheria, che hanno leggi che garantiscono tutte le unioni, senza distinzione di razza sesso o religione". E' quanto afferma il presidente di Arcigay, Aurelio Mancuso, in un comunicato. "Inizi il Papa - aggiunge Mancuso - nel consentire anche ai preti di potersi sposare, e quindi fare figli legalmente, perche' cosi facendo darebbe il suo piccolo contributo al ripopolamento dell'Occidente".
---

Emma Bonino; Coppie gay favoriscono calo demografico? Magari!
"C'è un problema vero di sostenibilità".

(Apcom) - "Il Papa dice che aprire alle coppie gay favorisce il calo demografico? Se così fosse sarebbe una bella notizia": lo ha detto Emma Bonino, intervistata da 'Radio Radicale'. "Anche se è un tabù e nessuno ne parla, un problema vero di sostenibilità è proprio quello dell'esplosione demografica, che porta tutta una serie di complicazioni e di rischi gravissimi", ha ricordato l'ex ministro. "All'inizio del secolo scorso eravamo un miliardo e mezzo, oggi siamo sei, e con una aspettativa di vita molto più lunga. Non mi pare questo l'elemento essenziale. Anzi, se lo fosse sarebbe una buona notizia", ha concluso la Bonino.
---

Papa. Rovasio: sue parole sono gravi e offensive per le persone lesbiche e gay. Negare i diritti per cause di calo demografico è analisi da osteria piuttosto che da fine teologo. Tolga il voto di castita ai preti.
(Dichiarazione di Sergio Rovasio, Segretario Associazione Certi Diritti)
'Che il Papa sostenga che i diritti alle coppie gay non devono esistere perche' c'e' gia' un forte calo demografico in corso, e' un fatto grave e offensivo, innanzitutto verso le persone lesbiche e gay. Peraltro incolpare i gay del calo demografico e non, semmai, le famiglie cattoliche che usano abitualmente il preservativo o la pillola delgiorno dopo, e' espressione di ipocrisia tendente a nascondere un fenomeno molto diffuso nel mondo cattolico. La nuova tesi del Papa e' piu' da osteria che da fine teologo e dimostra - fosse una novita' - una forte e preoccupante attenzione verso il mondo lgbt. Se la sua ossessione sul tema del calo demografico e' cosi pregnanate faccia eliminare il voto di castita' alle suore e ai preti che, si sa, non sono persone necessariamente omosessuali'.

Sphere: Related Content

Nessun commento: