banda http://blografando.splinder.com

venerdì 16 maggio 2008

Ellen DeGeneres e Portia de Rossi promesse spose, le prime a Hollywood.

Dopo sentenza la talk-show host DeGeneres fa l'annuncio in tv.
(Apcom) Il talk show di Ellen DeGeneres va in onda in differita di un giorno, quindi, in ritardo è arrivato anche l'annuncio delle sue nozze, il primo matrimonio gay di Hollywood con l'attrice australiana Portia de Rossi. DeGeneres, 50 anni, presentatrice e attrice comica, ha saputo sul set che la Corte Suprema della California aveva cancellato il bando ai matrimoni tra gay nello Stato con una sentenza storica e importantissima. E ha immediatamente detto al pubblico che lei e sua compagna, presente in studio, saranno tra i primi a mettersi in coda.

Lo show non è ancora andato in onda ma la notizia del matrimonio imminente ha fatto presto a diffondersi.

Ellen DeGeneres ha fatto la gavetta due volte. La sua prima carriera finì nel 1997 quando annunciò di fronte alle telecamere, in diretta, di essere lesbica nel talk show di Oprah Winfrey e, nero su bianco, sulla copertina di Time magazine. Anche il personaggio che interpretava nella sit-com "Ellen" rivelò ai telespettatori di essere lesbica, parlando a una psicologa interpretata per l'occasione da Oprah Winfrey.

La puntata fece un grande clamore ma ben presto, complici gli ascolti scarsi, lo show fu cancellato. DeGeneres tornò nel circuito della stand-up comedy e ricominciò da capo. Solo alcuni anni più tardi riuscì a tornare a galla, dando la voce al pesce ammalato di Alzeheimer del lungometraggio Disney "Finding Nemo". Riabilitata di fronte al grande pubblico, con un talk show tutto suo. Nel 2007 è arrivata l'incoronazione ufficiale di Hollywood, DeGegeneres è stata scelta come presentatrice della 79ma edizione della notte degli Oscar.

Compagne da quattro anni, DeGeneres e de Rossi, 35 anni, interprete del serial tv "Nip/Tuck", dovranno attendere un mese, fino a quando la sentenza della Corte Suprema, che in un Paese anglosassone ha valore di legge, entrerà in vigore formalmente.

Non ci saranno nozze invece per un'altra coppia di Hollywood, quella formata dall'attrice Jodie Foster e Cydney Bernard che si sarebbero separate dopo una relazione di 14 anni.

Sphere: Related Content

Nessun commento: