banda http://blografando.splinder.com

venerdì 16 maggio 2008

Nei «Versi inVersi» c’è lo spirito gay.

Un concorso nazionale di prosa e di poesia che parte da Brescia.
(Bresciaoggi) «Versi inVersi», promosso dal Comitato provinciale arcigay Orlando e patrocinato dal Consiglio Regionale della Lombardia, da assessorato e commissione pari opportunità della Loggia si propone come una «novità nel panorama dei premi letterari del nostro Paese, essendo il primo concorso che include esplicitamente la tematica lesbica, gay, bisessuale e transessuale (Lgbt), a fianco di opere a tema libero». Lo sottolineano Sergio Mazzoleni e Andrea Zucchini di Orlando, da tempo impegnata contro chiusure e pigrizie culturali, con proposte volte a superare luoghi comuni, come quelli che «viziati da scarsa conoscenza, marcano della persona omosessuale la sola sessualità».

Il concorso, dunque, con le sue quattro sezioni, prosa e di poesia, a tema libero o a tema Lgbt, come occasione di libertà d’espressione ma anche di confronto tra culture e sensibilità differenti.

Il bando completo - visibile sul sito www.inversi.org - prevede quale premio principale la pubblicazione in un volume edito da «Il Dito e La Luna» di Milano.

Sphere: Related Content

Nessun commento: