banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 30 aprile 2008

Roma alla destra. Resa dei conti? Si ma tra i gay.

Io la vedo così.
(Giorgio - Le fate) Ho scoperto a tarda età di essere un uomo di sinistra. Dove per sinistra intendo quell'insieme di progressismo, laicità, giustizia sociale. Di uso del metodo democratico per risolvere i problemi sociali. Ho scoperto, sempre a tarda età, che se non vivessi in Italia forse non sarei di sinistra. Perchè in Francia per esempio è la destra a rivendicare il primato della laicità dello stato, mentre la sinistra lotta per la giustizia sociale. E quindi forse andrei in crisi.
Io la vedo così. Se le persone di sinistra sono come me, non avranno mai alcun interesse a votare un candidato come Rutelli che di sinistra ha solo il nome ma non le idee. Ricordiamocelo. Rutelli è quello che ha portato la Binetti in Parlamento, che parlava con Ruini per bloccare i pacs, poi i dico, e che ha appoggiato la vergognosa legge sulla fecondazione assistita, che ha fermato i progetti di legge sulla lotta all'omofobia e su ogni tema riguardante la laicità dello Stato.
E che cazzo! Tanto vale lasciare andare al potere un vero fascista (prego notare le foto dei tassisti romani che fanno il saluto al duce) e contestarlo duramente piuttosto che dover masticare amaro per uno dei nostri che non fa nulla per noi.
Un'ultima annotazione. Spero salteranno molte teste nella sinistra, ma soprattutto nel movimento gay. A partire da quella graziosa della Imma Battaglia che ha vergognosamente rotto l'unità del movimento in troppe occasioni ribadendo il proprio individualismo. Ha puntato sul cavallo sbagliato (tutti sapevamo che la candidatura Grillini serviva a compattare il popolo glbt per farlo contare di più al momento del ballottaggio) e ha perso. Ma non solo, anche quella di un individualista come il presidente dell'arcigay di Roma, Fabrizio Marrazzo, più preoccupato di apparire sui giornali che non di lavorare per il movimento.
Si farà finalmente ora la consulta federata delle associazioni glbt per decidere azioni di lobby condivise e progetti di rivendicazione in piena autonomia e unità?

Sphere: Related Content

Nessun commento: