banda http://blografando.splinder.com

domenica 2 marzo 2008

Grecia. Il governo conservatore apre alle unioni di fatto eterosessuali. In futuro riconosciute anche quelle gay?

Pronto progetto legge.
(Alice - Apcom) La Grecia apre alle convivenze eterosessuali: il ministero greco della Giustizia ha elaborato una proposta di legge che riconosce le unioni di fatto tra persone di sesso opposto.

Malgrado la debole percentuale delle unioni libere nel paese ellenico - dove i matrimoni religiosi godono ancora di una grande popolarità, e quelli civili sono ancora l'eccezione - la proposta di legge punta a colmare una "lacuna" legislativa e riconosce gli stessi diritti alle coppie che scelgono di vivere fuori dal matrimonio, scrive oggi la stampa greca.

Secondo il quotidiano "Ta Néa", il progetto di legge del governo conservatore attualmente si rivolge alle coppie etero, ma in futuro potrebbe estendersi a quelle gay.

Nel febbraio 2005 il Comitato greco dei diritti umani, un organo ufficiale del consiglio del primo ministro, chiese al ministero della Giustizia di "legalizzare la convivenza tra persone dello stesso sesso", per mettere fine alle discriminazioni nei confronti dei gay, soprattutto in materia fiscale e di patrimonio.

Sphere: Related Content

Nessun commento: