banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 23 gennaio 2008

E' morto Heath Ledger. Interprete di "Brockeback Mountain".

L'attore Heath Ledger è stato ritrovato morto in una delle sue residenze newyorchesi dalla sua governante.

L'indimenticato coprotagonista maschile di "Brockeback Mountain", simpatico ed eccentrico (ricordiamo tutti la "mise" con cui si presentò durante la premiazione della scorsa Mostra cinematografica di Venezia), lascia una figlia di due anni avuta da Michelle Williams da cui si ò separato nel settembre del 2007.

La polizia non crede che sia stato vittima di un crimine in quanto non sono state trovate tracce di violenza sul suo corpo così non crede in un suicidio. Sono state trovate pastiglie accanto al suo corpo. Si sospetta un'overdose. All'arrivo dell'autoambulanza, i paramedici hanno trovato Ledger in completo arresto cardiaco. Attualmente il ventottenne attore australiano era in attesa della prossima uscita del film "Batman" in cui interpreta il ruolo di Joker.

L'annuncio della Tv americana
---
(Ansa) Shock nel mondo del cinema: Heath Ledger, uno dei più promettenti attori della nuova generazione e la star de 'I segreti di Brokeback Mountain', è stato trovato morto a New York nell'appartamento dell'attrice Mary Kate Olsen. La polizia sta indagando sulla possibilità di una overdose. Ledger, che aveva 28 anni, avrebbe dovuto tornare sul set per 'The Dark Night', un sequel alla serie di Batman. Aveva recitato anche in 'Monster ball', 'A Knight's Talé e 'The Patriot'.

Il suo utimo ruolo, di cui non era orgoglioso, era stato in 'I'm not There' di Todd Haynes in cui è uno di pool di attori tra cui Cate Blanchett e Richard Gere che interpretano personaggi ispirati a Bob Dylan. Heath Ledger stato trovato morto nell'appartamento di Broome Street a Soho dalla massaggiatrice che era era venuta a trovarlo per un appuntamento. La donna era stata fatta entrare da una cameriera che a sua volta aveva bussato alla porta della camera da letto del giovane attore. Ledger era steso sul letto, nudo e privo di sensi. Le due donne hanno immediatamente chiamato la polizia. Gli agenti non sospettano azioni criminali ma hanno detto di avere trovato pasticche vicine al corpo del giovane.

"Stiamo indagando sulla possibilità di una overdose", ha detto il portavoce della polizia Paul Browne. Mary Kate Olsen, che ha 21 anni ed è famosa come metà di una coppia di due ex bambine prodigio della tv, si trovava in California. Non è chiaro perché Ledger si trovasse in casa sua. Heath Ledger era nato a Perth in Australia e doveva il suo nome, Heathcliffe, al personaggio del romanzo di Emily Bronte Cime Tempestose, amato da sua madre. Il suo ruolo più celebre era stato nel 2005, in 'I segreti di Brokeback Mountain', il film tratto da un racconto di Annie Proulx su due cowboy che si innamorano a dispetto delle convenzioni sociali. Per questa parte Ledger era stato paragonato dai critici a Marlon Brando e Sean Penn ed era stato candidato all'Oscar.

"Magicamente e misteriosamente Ledger sparisce sotto la pelle del suo personaggio", aveva scritto Stephen Holden del New York Times. Sul set de 'I segreti di Brokeback Mountain' Heath Ledger aveva incontrato la sua co-star Michelle Williams e si era innamorato. La love story dei due attori si era svolta sotto i flash dei paparazzi e la coppia aveva avuto una bambina, Matilda Rose, che oggi ha due anni. Heath e Michelle si erano trasferiti a Brooklyn, ma da un anno si erano separati.

Sphere: Related Content

Nessun commento: