banda http://blografando.splinder.com

lunedì 1 settembre 2008

Arcigay incontra La Repubblica e ci prende un caffè assieme.

(Redazione) Dopo le velenose e strumentali polemiche tra l'Arcigay nella persona del suo Presidente Aurelio Mancuso e il quotidiano La Repubblica, nate dopo l'incidente spagnolo che ha visto lo steward italiano Domenico Riso perire assieme al suo compagno ed al figlio di quest0ltimo, le due parti si sono incontrate.

Ne da l'annuncio l'ufficio stampa di Arcigay. Con un comunicato confezionato in modo squisitamente formale e di maniera (vedi sotto), Arcigay non da conto delle argomentazioni relative all'incontro spiegando che in pratica è stato uno (...) "scambio di vedute sull’attuale situazione sociale e politica riguardante le persone LGBT del nostro paese". (...)

Sembra di capire che nella sostanza si sono trovati per bere un caffè perchè incontrarsi per fare un excursus sulla attuale situazione sociale e politica relativa al mondo Lgbt è aria fritta e non significa nulla dato che nulla è cambiato negli ultimi tempi. Con tutta la polemica tirata in ballo dall'Arcigay, dal suo presidente e chi ha fatto da eco, ci aspettavamo di più e non dei comunicati insignificanti. E poi non veniteci più a raccontare che non c'è stata strumentalizzazione.
---

Arcigay incontra La Repubblica.
Arcigay, nelle persone del suo presidente Aurelio Mancuso e del suo segretario Riccardo Gottardi, ha incontrato oggi pomeriggio a Roma il direttore di Repubblica, Ezio Mauro.

L’incontro tra la più grande associazione omosessuale italiana e l’autorevole quotidiano ha permesso uno scambio di vedute sull’attuale situazione sociale e politica riguardante le persone LGBT del nostro paese.

Il direttore, nel sottolineare che i diritti civili sono uno dei temi costitutivi della linea editoriale di Repubblica, ha riconfermato la grande attenzione e la vicinanza di tutta la redazione alle idee, ai vissuti e alle iniziative del movimento LGBT italiano.

Dal canto suo, Arcigay ha sottolineato come alla particolare fase politica italiana si debba rispondere anche attraverso un rinnovato e positivo rapporto con i principali mass media nazionali.

Infine Ezio Mauro ha ricordato come La Repubblica sia uno dei quotidiani più letti dalla popolazione omosessuale.

Sphere: Related Content

1 commento:

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Arcigay alla corte di Repubblica: niente scuse e tanta pubblicità. Per il giornale...
http://noirpink.blogspot.com/2008/09/attualit-arcigay-alla-corte-di.html