banda http://blografando.splinder.com

domenica 3 agosto 2008

In ottocentomila all'Europride di Stoccolma con poliziotti e pompieri nel corteo.

Affollatissima anche la presenza degli abitanti della citta' che hanno applaudito la presenza di decine di poliziotti gay e di pompieri, sia svedesi che inglesi.
(Ansa) 'Grande successo a Stoccolma della manifestazione dell'Europride: per le vie della capitale svedese hanno sfilato 800 mila partecipanti provenienti da tutto il continente ed in particolare dai Paesi dell'Est. Affollatissima anche la presenza degli abitanti della citta' che hanno applaudito la presenza di decine di poliziotti gay e di pompieri, sia svedesi che inglesi, presenti in delegazione ufficiale con i mezzi di servizio'. Lo sottolinea - in una nota - Franco Grillini, ex parlamentare e presidente di 'Gaynet', associazione gay di informazione. 'Moltissime anche le famiglie omosex con figli e famiglie etero intervenute per solidarieta' e vicinanza con le battaglie per i diritti civili e di solidarieta' alla base delle manifestazioni dei Pride - aggiunge Grillini -: la manifestazione europea di Stoccolma corona politicamente la stagione dei Pride in Europa che e' stata caratterizzata da enormi manifestazioni in tutte le capitali'.

'In Europa le leggi rivendicate dal movimento lgbt - conclude Grillini - sono in vigore in 22 dei 27 stati che compongono l'Unione e l'Italia rischia di diventare l'unico stato europeo privo di leggi di promozione e di tutela delle persone lesbiche, gay, bisesssuali e trasgender'.

Sphere: Related Content

Nessun commento: