banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 6 agosto 2008

Gay violentato in carcere, il garante dei detenuti smentisce lo stupro a Catania.

Dopo "accurate ed approfondite indagini presso l'infermeria del carcere" ha escluso che un fatto di quel genere sia mai accaduto. Una bufala estiva?
"Nessun episodio, di violenza sessuale con le caratteristiche descritte dai servizi stampa, si e' mai verificato, nel periodo di tempo indicato, nel carcere di Piazza Lanza". Lo sostiene il garante dei detenuti della Regione siciliana, il deputato del Pdl Salvo Fleres, a proposito del caso del detenuto di mafia creduto gay perche' scriveva poesia e stuprato dai compagni in cella, riportato dai giornali nei giorni scorsi. Fleres in una nota informa di aver chiesto notizie al provveditore regionale dell'amministrazione penitenz in Sicilia e che questi dopo "accurate ed approfondite indagini presso l'infermeria del carcere" ha escluso che un fatto di quel genere sia mai accaduto.

"Pertanto, sulla base delle esaurienti ed immediate informazioni ricevute, il garante ha ritenuto di non dovere attivare alcuna iniziativa di sua competenza", conclude la nota di Fleres.

Sphere: Related Content

Nessun commento: