banda http://blografando.splinder.com

mercoledì 6 agosto 2008

San Benedetto del Tronto, una recita per bambini trasforma il Principe Azzurro in un tronista gay. "No, è una critica a Uomini e Donne".

principe%20azzurro%2001.bmp (Reality & show) Nelle ultime ore sta facendo discutere una recita teatrale svoltasi a San Benedetto del Tronto il 1° agosto e che ha coinvolto bambini tra i 4 e i 10 anni. Nell'intenzione delle maestre lo spettacolo doveva essere simpatico e modernizzare le favole classiche. Ma non è andata propriamente così e sono divampate le polemiche.
Sul palco compare uno splendido Principe Azzurro, seguito da Biancaneve, Cenerentola, Cappuccetto Rosso, La Bella Addormentata nel Bosco e altre donzelle festanti. Tutto normale, lì per lì, ma poi arriva la sorpresa. Il Principe si siede sulla sua bella poltroncina e si trasforma in tronista, lasciando spazio alle principesse che, come nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, si danno battaglia per conquistare il cuore del nobile.
Se già a questo punto c'è chi in platea storce il naso, l'epilogo lascia ancora più esterrefatti alcuni parenti dei piccoli attori. Secondo quanto raccontato da alcuni genitori dei bambini, il Principe esce di scena insieme con l'amico che gli aveva dato consigli fino a qualche minuto prima. "Ma senza dire di essere gay", ci tiene a precisare il presidente della Cooperativa che ha organizzato questo momento di animazione."Nello spettacolo - sottolinea - non c'è nessuna scelta omosessuale ma una critica ad una trasmissione che riteniamo volgare, come Uomini e Donne, e alla televisione trash. Ma è anche lo specchio della realtà, che ci dice che a 12 anni un ragazzo preferisce la compagnia degli amici che quella delle coetanee". Sulla legittimità di questo finale, certamente sui generis, sono stati già interpellati decine di psicologi così come i politici della zona. Forse è meglio tornare alle favole di una volta.

Sphere: Related Content

Nessun commento: