banda http://blografando.splinder.com

sabato 9 agosto 2008

Diciannove vescovi inglesi difendono Rowan Williams per le sue dichiarazioni pro gay.

Polemiche per dichiarazioni su gay del capo della Chiesta inglese.
(Apcom) Diciannove vescovi inglesi sono scesi in campo in difesa di Rowan Williams, il quale con le sue dichiarazioni sui legami gay che - nelle parole dell'Arcivescovo "potrebbero riflettere l'amore di Dio proprio come un matrimonio" - aveva destato scalpore all'interno della Chiesta anglicana.

Nonostante in molti non condividano le parole del Capo della Chiesa inglese riportate dal "Times", i prelati - in una lettera allo stesso quotidiano britannico - difendono il diritto di Williams di distinguere tra il suo ruolo confessionale e quello da teologo.

Capitanati dal Vescovo di Durham, Tom Wright, il quarto rappresentante del Clero per grado di importanza della Chiesa inglese, i vescovi hanno criticato la interpretazioni erronee delle parole di Williams, a pochi giorni dalla conclusione della Conferenza di Lambeth, terminata senza risoluzioni o voti che avrebbero minacciato l'unità della Chiesa, alle prese con frizioni interne in particolare proprio sulla consacrazione delle donne vescovo e sui sacerdoti omosessuali. Una conferenza considerata dunque un successo, nonostante vi abbiano partecipato solo 617 dei 880 vescovi registrati.

Sphere: Related Content

Nessun commento: