banda http://blografando.splinder.com

domenica 27 luglio 2008

Nozze gay per Udo Walz il parrucchiere delle stelle. Da 14 anni vive con il compagno Carsten Thamm.

(Apcom) - Il suo motto è "La vita non è una prova generale", e così ha fatto il gran salto. Dopo 14 anni di amore e convivenza, a Berlino si è celebrata l'unione del celebre "parrucchiere delle stelle" Udo Walz con il compagno Carsten Thamm, manager della catena dei suoi negozi, di 25 anni più giovane; la festa di "nozze" si è svolta all'Hotel Brandenburger Hof, i due sposi si sono uniti con due braccialetti d'argento, dono dell'amica e modella Barbara Becker (ex moglie del tennista Boris). Testimoni anche l'attrice Bettina Zimmermann e la stilista Mads Roennborg.

Dopo il matrimonio civile i testimoni hanno innaffiato Walz e Thamm di riso; la serata del sabato è passata in celebrazioni con 200 ospiti al "Club Cina" della capitale. La star dei parrucchieri domani festeggerà di nuovo: compirà 64 anni.

Walz ha dichiarato che "non è cambiato nulla. Carsten e io sappiamo da 14 anni cosa c'è fra noi". Non è "un matrimonio" ma "il rafforzamento del nostro legame", e il motivo è sostanzialmente pratico. In aprile, Walz spiegava "Me ne andrò prima di Carsten. Voglio sistemare le cose perché non debba pagare tante tasse. E non voglio che scoppi una lotta sul mio patrimonio con mia sorella".

Nato a Waiblingen (Baden-Wuerttemberg), il celebre parrucchiere ha nove saloni con 90 dipendenti a Berlino, Potsdam, ma anche a Maiorca e sulla SM Deutschland, la "barca dei sogni". Fra i suoi 200.000 clienti del passato e di oggi anche Marlene Dietrich, Romy Schneider, Claudia Schiffer, Placido Domingo, l'attuale cancelliere Angela Merkel e il suo predecessore Gerhard Schroeder.

In Germania gay e lesbiche possono sottoscrivere una unione civile (Lebenspartnerschaftsrechts) che tutela i reciproci diritti pensionistici, ereditari, regola le separazioni e consente anche l'adozione del figlio del compagno o della compagna.

Sphere: Related Content

Nessun commento: