banda http://blografando.splinder.com

domenica 27 luglio 2008

Alessandra Mussolini: "Falso che mio nonno odiasse i gay". Li spediva al confino...

"Ricordo che la mia famiglia aveva tantissimi rapporti di amicizia con omosessuali".
(Agi) Benito Mussolini non odiava i gay. Ad assicurarlo e' sua nipote Alessandra che intervistata da Klauscondicio, e' categorica: "assolutamente, non li odiava. Ricordo che la mia famiglia aveva tantissimi rapporti di amicizia con omosessuali. Approfitto di questa occasione per rivelare che i piu' grandi amici di mia zia Edda erano gay".

Sul fatto che 10.000 gay siano stati mandati al confino Alessandra Mussolini tiene a precisare che: "non nego affatto il dato storico ma dipingere la famiglia Mussolini come omofoba e' sbagliato".

Quindi alla domanda se fosse favorevole a gay e lesbiche nell'esercito, la Mussolini afferma: "Ci sono gia' i gay nell'esercito. Forse anche Generali. Ma penso che sia importante che dall'esterno non si possa capire chi e' omosessuale e chi no. La privacy delle persone deve essere rispettata, nessuno deve essere forzato a dichiararlo se non vuole".
---

Sphere: Related Content

1 commento:

Ribelle82 ha detto...

Io non ne capisco molto di politica ma ritengo che ai tempi Mussolini si è ritrovato a fare delle scelte che forse neanche voleva semplicemente perchè c'era la Germania nell'aria... Nella vita ci vuole molta fortuna.... Mussolini aveva un carisma assurdo e chiunque vedendo quello che stava facendo la Germania avrebbe optato per l'alleanza... solo che la fortuna non lo ha assistito è stato questo il problema!